Luca Telese e il dottore Mariano Amici - accusato di dire che il vaccino anti-Covid è un "veleno" - si scontrano duramente da Massimo Giletti a Non è l'arena, su La7, nella puntata del 20 febbraio: "Io spiego che cosa sono i vaccini e i meccanismi di funzionamento e spiego i rischi e i benefici mentre voi esprimete giudizi parlando alla pancia della gente", si difende il medico. Quindi il giornalista lo interrompe: "La pandemia è finita grazie ai vaccini. Ce l'hanno gli italiani la convenienza".
Regina Elisabetta positiva al Covid: "Iniziato subito il trattamento", con cosa la stanno curando
Dopo essere sfuggita al Covid nei momenti peggiori dell’epidemia, alla fine anche la Regina Elisabetta si è..."Lei Telese non ha competenze scientifiche. Non so di che espedienti vive", contrattacca Amici. E Telese ribatte: "Faceva i tamponi ai kiwi, ci vuole il 118". La tensione e i toni salgono: "Lei è un nullafacente, viene qui ad arrangiarsi la giornata", tuona il medico: "Lei è un perfetto incompetente, quindi stia zitto. Non si permetta di parlare con me. Non mi rivolga la parola. Fino a prova contraria io non so nemmeno di che vive".
Regina Elisabetta positiva al Covid a 95 anni, panico a Londra: "Ecco le sue condizioni"
Il periodo negativo per la Regina Elisabetta si arricchisce di un nuovo capitolo: la sovrana, 95 anni, è infatti ...Quindi interviene il conduttore: "Scusate... vorrei riportare tutto a un clima di dialogo". Ma Amici ancora una volta perde la pazienza e lo sovrasta. Infine, rivolto nuovamente a Telese lo attacca: "Non devi dire menzogne".