Andrea Crisanti e la villa del '500: "Me lo posso permettere, sono una persona agiata"

sabato 19 febbraio 2022
Andrea Crisanti e la villa del '500: "Me lo posso permettere, sono una persona agiata"
2' di lettura

L'acquisto di una villa del '500 nel Vicentino da parte di Andrea Crisanti ha scatenato non poche polemiche. "Sono rimasto sorpreso e colto alla sprovvista dal rilievo dato a una vicenda privata. A dirla tutta, ci sono rimasto male", ha confessato il professore di Microbiologia e direttore del dipartimento di Medicina molecolare all'Università di Padova al Corriere della Sera. Poi è sceso nel dettaglio della vicenda: "Io e mia moglie abbiamo iniziato le trattative per quella villa con giardino in provincia di Vicenza un anno e mezzo fa. E quando abbiamo firmato il rogito, come potevo aspettarmi che la notizia diventasse di pubblico interesse?".

Andrea Crisanti, "non mi sono arricchito col Covid". Sicuro? Si compra la villa del '600 con 7 bagni: le cifre e le foto

Villa Priuli Custoza è diventata di proprietà di Andrea Crisanti. La dimora storica di Vincenzo Scamozzi, ...

Parlando degli ultimi due anni trascorsi in tv, insieme a molti altri colleghi, il microbiologo ha ammesso: "La nostra stagione sta ormai finendo. Ci sono segni evidenti di un rigetto, non solo mediatico, nei nostri confronti". Anche se poi ha aggiunto: "Io non mi sono mai sentito un personaggio, mai. Vado in televisione, rispondo ai giornalisti, cerco di fare divulgazione. Non sono un divo, non vivo nel lusso e negli ori". Tra i suoi detrattori, c'è anche chi lo ha accusato di essersi "arricchito con la pandemia": "Non si dovrebbe mai scendere così in basso. Sfido chiunque a dimostrare che io ci abbia guadagnato un euro. In televisione, ci sono andato sempre gratis".

Omicron, l'inquietante profezia di Andrea Crisanti a L'aria che tira: "Come una tigre", cosa ci aspetta

Cosa ne sarà del Covid non lo può sapere neppure Andrea Crisanti. Il microbiologo dell'universit&agrav...

Crisanti, poi, ha voluto fare delle precisazioni sulla casa: "Voglio dire due cose. La prima: non costa due milioni. La seconda: ho fatto un mutuo, neppure troppo leggero". Parlando delle dimensioni della dimora, infine, ha aggiunto: "E' stata progettata per ospitare familiari, parenti e amici, e stare insieme. Ho una certa età, è normale pensare a cose come questa. Me lo posso permettere. Sono una persona agiata. Io e mia moglie occupiamo posizioni apicali da molto tempo".

...