Cartabianca, la furia di Vittorio Sgarbi contro il governo: "Roba da fascisti"

mercoledì 16 febbraio 2022
 Sgarbi dalla Berlinguer

 Sgarbi dalla Berlinguer

1' di lettura

Si parla del Super green pass obbligatorio per i lavoratori over 50 da Bianca Berlinguer a Cartabianca su Rai tre, e Vittorio Sgarbi, da sempre contrario alle misure restrittive tuona: "Abbiamo un governo che si comporta in modo illogico. È fascista l’idea d'impedire alle persone di lavorare perché non sono vaccinate, quando invece potrebbero farsi il tampone". Anche perché, osserva il critico d'arte, "di fatto siamo fuori dall’emergenza". 

Pierluigi Bersani, lo spot pro-vaccino a L'aria che tira: cosa gli scappa di bocca davanti alla Merlino

Pier Luigi Bersani è stato accolto nello studio de L’aria che tira - la trasmissione condotta da Myrta Merl...

E ancora, attacca Sgarbi: "Se a tavola siamo dieci vaccinati e uno non lo è, quello è mio fratello e mangia con me. Quando c’è chi non accetta allora è odio, violenza, mancanza di rispetto, è follia."

Fuori dal Coro, Dagospia: "Il servizio censurato dell'inviata di Giordano", perché non andrà in onda

Giallo a pochi minuti dalla messa in onda di Fuori dal coro, su Rete 4, Secondo Alberto Dandolo, giornalista di Dagospia...

Matteo Bassetti, anche lui ospite della Berlinguer, ha una posizione diversa: "L’obbligo vaccinale per gli ultracinquantenni andava messo prima, non quando l’ondata va esaurendosi", spiega. Il Green Pass "è stato un ottimo strumento per invogliare le persone a vaccinarsi ed ha perfettamente assolto al suo compito", conclude il direttore della clinica Malattie infettive dell'ospedale San Martino di Genova, "ma deve avere un limite."

Green Pass, Emanuele Dessì s'incatena al Parlamento per protesta: "Perché non mi sono vaccinato"

Il senatore Emanuele Dessì ha deciso di protestare in maniera plateale contro l’entrata in vigore dell&rsqu...