Tagadà, Roncone contro Sisto di Forza Italia: "L'alleanza di centrodestra non c'è", "Di casa mia so qualcosa più di lei"

lunedì 14 febbraio 2022
Tagadà, Roncone contro Sisto di Forza Italia: "L'alleanza di centrodestra non c'è", "Di casa mia so qualcosa più di lei"
2' di lettura

"L'alleanza di centrodestra è garantita dai numeri": Francesco Paolo Sisto di Forza Italia, ospite di Tiziana Panella a Tagadà su La7, ha parlato della sua coalizione, spiegando che le probabilità di governare nel 2023 sono molto alte al momento. Il deputato, però, è stato interrotto da Fabrizio Roncone, giornalista del Corriere della Sera, anche lui in collegamento con la trasmissione: "Ma quale alleanza di centrodestra? Non c'è. Quello che è successo 15 giorni fa se lo è dimenticato?", ha chiesto all'onorevole, riferendosi alla partita del Quirinale. 

Matteo Salvini, prima uscita dopo il Covid e prima bordata su Speranza: "Il Green pass? Cosa mi aspetto il 31 marzo"

Il leader della Lega Matteo Salvini rompe il silenzio dopo aver contratto il Covid, la sua prima uscita pubblica ad RTL ...

Piccata la risposta di Sisto: "Di casa mia so qualcosa in più di lei. Il commento è legittimo, ma la testimonianza dall'interno mi sembra più attendibile". Roncone, però, ha insistito: "Voi non siete una coalizione, avete Meloni che è all'opposizione e voi e la Lega siete al governo. Quindi già chiamarla coalizione fa ridere. Poi c'è stata l'elezione del presidente. Prima Berlusconi ha tenuto imbrigliati Meloni e Salvini, per una settimana, poi si è sfilato. In un secondo momento Salvini ha cambiato 22 persone di propria iniziativa, l'ultima senza neanche concordarla con Meloni, che è rimasta offesa e che ha detto cose terrificanti nei confronti di Salvini". Ecco perché adesso, secondo il giornalista, sarebbe difficile credere alle parole del deputato azzurro.

...

"La percezione della realtà è un dato estremamente soggettivo - ha replicato Sisto -. Dico però che la coalizione del centrodestra, al di là del capitolo dell'elezione del presidente della Repubblica, è comunque caratterizzata da un comune sentire che la porterà a smussare gli angoli e a ragionare nell'interesse del Paese". 

Sondaggio Swg, il centrodestra è in tilt ma vola. Numeri mai visti prima, il doppio messaggio nascosto

Personalmente non adoro i sondaggi da quando ne vinse uno Barabba. Non sempre l'opinione prevalente nel popolo &egra...