Mascherine, Massimo Giletti svela la psicosi: "Anche oggi...", come ci ha ridotto il Covid
Oggi, pur essendo il giorno dell'abbandono dell'uso della mascherina all'aperto, c'è ancora chi si ostina a metterla. Massimo Giletti, ospite di Myrta Merlino a L'Aria che tira su La7, ha raccontato la sua esperienza: "Ho visto solo persone con la mascherina, ormai è una questione psicologica. C'è chi se la mette anche per andare a letto. Io vedo gente, disperata secondo me, in macchina da sola con la mascherina e il cane vicino, forse hanno paura di prendersela dal cane", ha detto ironicamente.
"Gravi rischi per la salute". Mascherine all'aperto, parla l'esperto: una follia da fermare
"Sai che una volta Zangrillo mi disse che quelli che giravano da soli con la mascherina erano dei beoti", è intervenuta allora la conduttrice, riferendosi al primario dell'Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione Generale e Cardio-Toraco-Vascolare del San Raffaele di Milano. "Mah, abbiamo sentito di tutto - ha risposto Giletti -. Credo che chi se la mette, lo faccia per il rispetto degli altri. Ma capisco anche che arrivati a un certo punto c'è anche chi si è rotto le scatole".
Il conduttore di Non è l'Arena, infatti, ha detto che è difficile non notare quello che succede intorno a noi, in Europa. "Esatto, è così. Il resto d'Europa è molto più libero", ha confermato la Merlino. A Londra, per esempio, si punta a eliminare le restrizioni residue il 21 febbraio, un mese prima del previsto. La Francia, invece, vorrebbe revocare il Super green pass a fine marzo.
Mascherine Ffp2, maxi-truffa da 140mila euro: impensabile, ecco chi finisce in manette