
DiMartedì, Alessandro Sallusti sulla morte del centrodestra: "Non possono guidare il Paese"

A DiMartedì, il programma condotto da Giovanni Floris su La7, dopo l'esito della partita-Quirinale e il terremoto che ha innescato, si ragiona sul futuro del centrodestra. E nella puntata di martedì 1 febbraio, ospite in collegamento ecco Alessandro Sallusti, direttore di Libero. Il quale non si mostra particolarmente ottimista - eufemismo - sul futuro del centrodestra. O almeno, di questo centrodestra.
"L'ora della liberazione". Sallusti e il Covid, bordata sui "furbetti in malafede": chi si deve vergognare
"Ma cosa è successo?", si interroga il direttore riferendosi alla convulsa settimana quirinalizia. "È venuto a galla un fatto che noi, osservatori del centrodestra, pur avendolo visto abbiamo sperato fino all'ultimo che non esistesse, minimizzando alcuni segnali evidenti: il centrodestra come lo abbiamo visto in questi anni non può esistere, non può sopravvivere al suo fondatore che lo aveva plasmato a sua immagine e somiglianza, infatti si chiama centro-destra e non destra-centro. Mi riferisco ovviamente a Silvio Berlusconi", sottolinea Sallusti. Insomma, il centrodestra morto alle ultime elezioni politiche.
"Centrodestra in frantumi? Era già morto nel 2018". Alessandro Sallusti, perché Salvini e Meloni si sono illusi
"Quando Berlusconi ha perso la leadership, quel centrodestra è morto - riprende -. Ha attraversato quattro anni di continuo declino, scombussolato anche dal fatto che un elemento del centrodestra è cresciuto a dismisura, Giorgia Meloni, questo ha squilibrato ancora di più tutto. Bisogna prendere atto che questo centrodestra non ha futuro. Una coalizione che non riesce a trovare un accordo, anche non vincente, sul nome per la presidenza della Repubblica non penso che possa guidare un Paese", conclude tranchant Sallusti.
Dai blog

La Postina con Zanellato diventa Dotta
