Matteo Salvini, Velardi dalla sua parte: "Sul Quirinale ha ragione lui". Colpo al cuore della sinistra
Un clamoroso endorsement per Matteo Salvini. Claudio Velardi, fondatore del quotidiano Il Riformista nonché già esponente del Partito comunista, si dice d'accordo con Matteo Salvini. E lo fa attraverso un tweet. "Definire un patto di governo di fine legislatura per affrontare l’elezione del PdR nel clima giusto. Ha pienamente ragione Salvini. È la prima iniziativa politica interessante. Gli altri raccolgano la sfida".
Video su questo argomentoLa Raggi no vax? No, c'entra il Quirinale: perché Salvini sta difendendo Virginia
Il leader della Lega, proprio in queste ore, ha rilanciato un nuovo tavolo sul Quirinale evocando un rimpasto di governo dopo l'elezione del nuovo presidente della Repubblica Primo tra tutti ad accogliere la proposta dell'ex ministro, Enrico Letta. Le sue parole hanno infatti fatto pensare a un via libera. Almeno da parte del Partito democratico.
Video su questo argomento"La sinistra ci riprova". Senaldi svela il trabocchetto del Pd per fregare Salvini sul Quirinale
"Anche se noi trovassimo l’accordo su un candidato o una candidata" al Colle "che prendesse un largo consenso - ha detto il segretario dem - è chiaro a tutti che il patto di governo deve trovare nuova energia. È chiaro a tutti che in queste ultime settimane ci sia fatica. Credo che la legislatura debba andare a scadenza naturale, allora c’è bisogno di un nuovo patto di governo, in qualunque condizione". Insomma, anche la sinistra si è convertita.
Video su questo argomentoQuirinale, Salvini e Pd: le strategie incrociate fanno saltare il banco. Le notizie del giorno su LiberoTg