
David Sassoli, "gravi complicanze al sistema immunitario": il dramma e il ricovero nascosto per settimane

David Sassoli è ricoverato in una struttura ospedaliera in Italia. A renderlo noto è stato il suo portavoce, Roberto Cuillo: la notizia è trapelata solo dopo settimane, dato che il presidente del Parlamento europeo risulta ricoverato dallo scorso 26 dicembre. Il nuovo anno è quindi iniziato nel peggiore dei modi per Sassoli, che tra l’altro circa un mese fa aveva annunciato di voler rinunciare alla ricandidatura per la presidenza del Parlamento europeo.
Sassoli e Gentiloni candidati al Colle? "Non sanno che farsene". Umiliati così: brutale indiscrezione dal cuore del Pd
Il ricovero si è reso necessario per il “sopraggiungere di una grave complicanza dovuta a una disfunzione del sistema immunitario. Per questo ogni attività ufficiale del presidente è stata cancellata”. Non è il primo problema di salute che tormenta Sassoli: lo scorso settembre era stato ricoverato a Strasburgo per una polmonite che però non era riconducibile al Covid. “Dopo le necessarie visite mediche - aveva comunicato sempre il portavoce Cuillo - gli è stata diagnosticata una polmonite ed è stato immediatamente curato”.
David Sassoli si vergogna di Gesù Bambino: se a Bruxelles le festività sono atee
Sassoli era risultato sempre negativo al tampone, dunque la polmonite non sarebbe stata causata dal Covid. Poi a dicembre il presidente del Parlamento europeo aveva annunciato che non si ricandiderà: “Non voglio dividere la maggioranza europeista. Il mio mandato scadrà il 18 gennaio. Mi sento invece molto impegnato a rafforzare una coalizione che con popolari, liberali e noi socialisti ha consentito di ottenere risultati straordinari rispetto a una crisi sanitaria, economica e sociale senza precedenti”.
Macron "ha fatto fuori Sassoli" (e Letta). Retroscena, terremoto Ue: "Salta anche Ursula"
Dai blog

La Postina con Zanellato diventa Dotta
