Non c'è pace per Veronica Gentili, conduttrice di Controcorrente su Rete 4 nonché firma del Fatto Quotidiano. Non c'è pace quando intorno a lei c'è Stefano Lorenzetto, con le sue "pulci" ai giornali, pubblicate sul suo sito personale e poi anche da Italia Oggi.
Controcorrente, Pietro Senaldi: "Greta Beccaglia, non fare carriera sulla pacca". Lo scontro con Lucia Azzolina
Greta Beccaglia "non deve correre il rischio di costruire la propria carriera sulla pacca sul sedere". In coll...Il punto è che non vi è settimana in cui Lorenzetto non pizzica almeno uno strafalcione nei pezzi della Gentili, penna la cui prosa è spesso piuttosto sbarazzina. E questa settimana, va da sé, non fa eccezione.
Il tutto in un articolo su Sarah Palin, la pasionaria e repubblicana di estrema destra che tempo fa fece "impazzire" mezzo mondo. Scrive infatti Lorenzetto che Veronica Gentili "riferisce che Sarah Palin si è espressa così riguardo il vaccino anti-Covid". Erroraccio da matita rossa. "Forma scorretta - riprende Lorenzetto -. Per il Grande dizionario italiano dell'uso di Tullio De Mauro, così come per altri vocabolari e per la Grammatica della Treccani, la locuzione da usare è riguardo a, quindi nel caso specifico riguardo al vaccino anti-Covid", conclude Lorenzetto. E Veronica Gentili ancora rimandata a settembre...