I toni si alzano di nuovo a Cartabianca. Al centro del dibattito su Rai 3 c'è la lotta al Covid, commentata da giornalisti, medici, politici. La conduttrice del talk, Bianca Berlinguer, ha sempre detto che il suo obiettivo è quello di provare a dare voce a tutte le opinioni, seppur contrastanti, sull'argomento. Cosa che spesso fa scoppiare vere e proprie risse. Come quella andata in onda ieri sera tra Luca Telese e Francesco Borgonovo.
CartaBianca, l'anziano che si crede uccellino: con chi si presenta Mauro Corona, lo sconcerto di Bianca Berlinguer
Attimi surreali di televisione direttamente dello studio di CartaBianca, il programma di Bianca Berlinguer in onda su Ra...I due giornalisti si sono scontrati sul green pass. Da una parte infatti c'è chi ha portato la voce dei più scettici, dall'altra chi invece si è detto fortemente convinto dell'utilità dello strumento. A un certo punto della discussione Telese ha preso il suo telefono mostrando alle telecamere la curva dei decessi, così da dimostrare le differenze rispetto all'anno scorso, quando non c'erano i vaccini. Ma quando il suo collega ha iniziato a intervenire, lui ha commentato: "E Borgonovo parla, io non lo so...". Allora si è fatta sentire la conduttrice: "Borgonovo parla ed esprime la sua opinione. Qui decido io. Borgonovo lascia perdere, qui non è che decide Telese".
CartaBianca, Vittorio Sgarbi: "Cosa farò al pranzo di Natale". Covid e vaccino, scelta clamorosa: gelo dalla Berlinguer
Al solito sorprendente, controcorrente, semplicemente Vittorio Sgarbi. Siamo a CartaBianca, l'ultima puntata del pro...Borgonovo, nel frattempo, si è lamentato del fatto che poco prima gli avessero abbassato il microfono: "Mi avete tolto l'audio mentre Telese pontifica da un'ora. O fate servizio pubblico o non lo fate. Date spazio anche agli altri". La Berlinguer allora prima ha rassicurato il giornalista, poi - come riporta il Giornale - si è rivolta a Telese dicendo: "Adesso veramente ti butto fuori". E alla fine ha sbottato pure con Borgonovo: "Non l'ho toccato l'audio, basta con questa storia. Io non manovro l'audio, lo vedi? Non ho l'audio in mano, ci può essere stato un problema tecnico".