"È arrivato in ritardo, stava incidendo anche lei una hit natalizia?". Myrta Merlino accoglie così Massimo Galli. Il già direttore di Malattie infettive all'ospedale Sacco di Milano si è presentato in collegamento con L'Aria Che Tira su La7 qualche minuto dopo, preoccupando la conduttrice. Nulla di grave, "capita quando uno di professione fa il medico, è già tanto che sia riuscito ad arrivare", ha subito precisato per poi lasciarsi andare a una frecciata con tanto di rimprovero. Destinatari i colleghi Matteo Bassetti, Fabrizio Pregliasco e Andrea Crisanti, che in queste ore stanno facendo il giro di Rete e tv con la loro canzone natalizia.

Striscia la notizia, Massimo Galli "infott****o". La clamorosa gaffe al TgR Leonardo, imbarazzo Rai
La clamorosa gaffe Rai su Massimo Galli a TgR Leonardo. E per fortuna che si tratta del "tg scientifico" di vi..."Il tempo è poco e forse vale la pena parlare di cose serie", ha tuonato Galli mentre la Merlino gli faceva ascoltare la hit. E ancora: "Oh santo cielo, sono basito, non so quanto con questo riescano a convincere le persone a vaccinarsi". Messa in disparte l'ironia, Galli si è fatto serio e ha messo in guardia circa la Omicron. "Il virus con un salto mortale carpiato ci ha presentato una nuova variante con una capacità diffusiva superiore".

Covid, Massimo Galli e gli "atleti col tubo in gola". Chi si sta ammalando gravemente: si torna al 2020?
Covid, è ricominciata l'emergenza. A ricordarlo è Massimo Galli, che in collegamento con Agorà ...Per questo secondo l'infettivologo non dobbiamo farci illusioni, perché "noi non facciamo abbastanza rilevazioni, dal punto di vista dei sequenziamenti a livello nazionale siamo tra i fanalini di coda, poi ci troviamo stupiti se ci ritroviamo con una nuova variante dilagante. Servono prudenze chiare e definite, no a stuoli di parenti tutti quanti assieme". Ciò non significa che il vaccino contro il Covid è inutile. Anzi, "senza la vaccinazione saremmo andati decisamente peggio. Questo virus continua a mettere varianti e nelle aree dove non c'è vaccinazione è più facilitato a mettere varianti e ad avere mutazioni".

Otto e mezzo, Massimo Galli: "Quattro anni per sconfiggere il Covid? Come andranno le cose"
"Più di 20mila nuovi casi, 118 morti, ancora 6 milioni di persone non vaccinate": Lilli Gruber ha apert...