Matteo Bassetti, la confessione: "Quando vado da Bruno Vespa...". Bianca Berlinguer che dice? Tutta la verità in Rai

martedì 21 dicembre 2021
Matteo Bassetti, la confessione: "Quando vado da Bruno Vespa...". Bianca Berlinguer che dice? Tutta la verità in Rai
1' di lettura

Galoppa la variante Omicron e oggi più che mai virologi ed esperti tornano a dire la loro. Non che abbiamo mai smesso, da che pandemia fu, ed ormai sono due anni. Ma in questi giorni, per ovvie ragioni, la loro presenza è tornata ad essere massiccia, più "massiccia" di quanto fosse soltanto qualche tempo fa.

Matteo Bassetti, l'accusa a Cts e ministero della Salute: "Conto malati Covid falsato per giustificare alcune misure"

Il vaccino è riuscito nel suo intento, tanto che Matteo Bassetti nega l'esistenza di un'emergenza. "...

E così ecco che Matteo Bassetti oggi, martedì 22 dicembre, dice la sua in una lunga intervista concessa a La Stampa, in cui ancora una volta chiede di non esagerare nel spargere terrore per l'ultima mutazione. E l'esperto genovese ribadisce anche un concetto ribadito più volte in questi giorni, ossia la sua contrarietà a penalizzare le persone vaccinate: Bassetti infatti è contrario all'introduzione di un tampone obbligatorio per vaccinati che vogliono entrare a grandi eventi.

Matteo Bassetti, l'estremo rimedio per fermare la variante Omicron: "Allora paghi"

Matteo Bassetti a favore dell'obbligo vaccinale. Il primario del reparto Malattie Infettive dell’ospedale San ...

Bene, ma nell'intervista c'è spazio anche per altro, non solo pandemia "pura", ma anche gli "effetti collaterali". Quando gli ricordano come vada sempre in tv, risponde: "Con Skype non me ne accorgo neanche, eppure dico tanti no. Al mattino lavoro, al pomeriggio e alla sera intervengo". E il suo programma preferito? "Porta a Porta resta il più equilibrato. Anche da Bianca Berlinguer mi trovo bene, ma Bruno Vespa è precisissimo e corregge sempre i No-Vax", conclude Bassetti. Insomma, Bruno Vespa il suo "preferito".