Luca Morisi, la mossa clamorosa di Matteo Salvini: che lavoro gli offre, lo schiaffo alla magistratura
Come aveva già fatto intuire Matteo Salvini nell'ultima puntata di Non è l'arena - "se vuole può tornare a lavorare con me anche da subito. La mia porta è spalancata" - Luca Morisi, l'ex guru della Bestia, se il gip di Verona accoglierà la richiesta di archiviazione per cessione e detenzione di sostanze stupefacenti, potrà rientrare nella Lega. Secondo fonti vicine a Salvini, riportate da Il Fatto quotidiano, per lui potrebbe arrivare una nomina ad hoc come consigliere della comunicazione del segretario.
Video su questo argomentoLuca Morisi, la droga e gli escort romeni: com'è andata davvero. Le notizie del giorno su LiberoTg
Sarebbe un modo per il leader della Lega di risarcirlo dopo le polemiche dei mesi scorsi e anche per averlo con sé nella gestione della comunicazione del partito. Salvini con Morisi vuole evitare fughe di notizie. Il ritorno di Morisi, spiegano da via Bellerio, probabilmente sarà ufficializzato a fine gennaio quando il gip avrà deciso.
Video su questo argomentoQuando la sinistra linciava un innocente. Il caso Morisi? Ecco chi è la vera "Bestia"
Sembra però che il suo ritorno non sia gradito dall'ala governista del partito, che a settembre aveva mollato Morisi portandolo alle dimissioni. L'ex guru della "Bestia" però potrà servire a Salvini anche a gestire la campagna referendaria sulla giustizia: il leader della Lega infatti vuole utilizzare il suo caso proprio per perorare la "causa". E portare a casa il referendum.