DiMartedì, Antonella Viola e la profezia sul fine-pandemia: "Come trasformare il Covid in una banale influenza"
A tenere banco è sempre la pandemia, il Covid, il vaccino. E DiMartedì non fa eccezione. Siamo nello studio di Giovanni Floris, su La7, la puntata è quella di martedì 7 dicembre. Ed ospite in collegamento ecco Antonella Viola. L'immunologa si spende nel convincere chi è ancora indeciso ad aderire alla campagna vaccinale, o meglio alla cosiddetta dose "booster", la terza iniezione caldamente raccomandata da tutta la comunità scientifica.
E la Viola spiega: "Alcuni italiani fanno fatica a pensare di dover fare un'altra vaccinazione, ma bisogna rassicurare le persone sul fatto che non ci sono problemi e anche le combinazioni dei vaccini sono sicure", rimarca. Insomma, nessun timore sul "cocktail" di vaccini, un'ipotesi molto concreta per la terza dose soprattutto a causa del fatto che, in questo momento, in Italia non ci sono le dosi Pfizer necessarie per evitare il mix di vaccini.
"L'errore che ci ha già condannato". Antonella Viola-choc, uno scenario inquietante
Dunque l'esperta ha ribadito un concetto che ha ripetuto già in molte occasioni: il Covid non sparirà. "Il virus non andrà via, continuerà a circolare. E finché ci saranno tante persone non vaccinate continuerà a mutare. Dobbiamo uscire da questo circolo, facendolo diventare una banale influenza. Come? Vaccinandoci tutti", ha ribadito e concluso Antonella Viola.