I troppi impegni di Mario Draghi stressano anche Maria Serenella Cappello. Lo conferma il titolare del bar "Pagaroma", dove i coniugi più gettonati degli ultimi giorni sono di casa. Lo stesso barista che ha confermato: sì, super-Mario andrà al Quirinale. "Ogni tanto la signora Serenella Draghi viene al nostro bar, l'ultima volta la settimana scorsa, coi ragazzi della scorta. È molto stressata", conferma Antonio Proietti ai microfoni di Un Giorno da Pecora su Rai Radio1. Il locale, proprio davanti alla residenza capitolina dell'ex numero uno della Bce, accoglie spesso e volentieri la moglie del premier. Da tempo anche lei è nel mirino di giornalisti e curiosi, interessati a sapere se il marito passerà direttamente da Palazzo Chigi al Quirinale come molti vorrebbero. Eppure Serenella, a differenza del marito, si sbilancerebbe un po' di più.
Serenella Draghi al G20, "distesa a terra per pregare come gli slavi": indiscrezioni impensabili sulla moglie del premier
Al G20 ha debuttato Serenella Draghi. La moglie del premier (sono sposati da quasi mezzo secolo) da sempre "un pass...Soprattutto di fronte a un buon caffè. Il gestore del bar - come accennato in premessa - ha infatti chiesto a Serenella se Draghi si candiderà a presidente della Repubblica ed ecco la risposta: "Si, si, sicuramente lo fa mi ha detto". E ancora: "Ha detto si, si, sicuramente lo farà. Me lo ha detto un po' sconsolata, perché saranno molto impegnati. Di solito stavano sempre a città della Pieve andando al Quirinale sarà molto più complicato".
Serenella Draghi, da Palazzo Chigi la foto che la dice lunghissima: c'è Joe Biden? E lei... mai vista così
Eccoci al G20 di Roma, il vertice dei potenti. Il discorso di apertura, ovviamente, affidato al padrone di casa, Mario D...D'altronde lo stesso Draghi al bar di Proietti si farebbe sempre meno: "Prima di diventare premier veniva per colazione ma anche a fare l'aperitivo, gli piace lo spritz Aperol, a volte ne beveva anche un paio, insieme ai classici stuzzichini, patatine ed olive". Sarà vero? Stando a quanto dichiarato dal presidente del Consiglio no: "L'Aperol non mi piace, bevo solo il Campari". E sul Colle, chissà.