Secondo un sondaggio di Euromedia Research di Alessandra Ghisleri, illustrato da Tiziana Panella a Tagadà, su La7, nella puntata dell’11 novembre, il 70,9 per cento degli italiani dice di voler fare la terza dose. Questo numero, si specifica, corrisponde al 64,2 per cento dei maggiorenni (circa il 20-25 per cento in meno rispetto alla percentuale di chi fino ad oggi ha completato con doppia dose il ciclo vaccinale). Sostiene che non farà la terza dose il 6,9 per cento degli intervistati, evidentemente quelli che non hanno fatto nemmeno le prime due, ovvero i no vax.
Bollettino 11 novembre, oltre 8.500 casi e 67 morti. "Serve la zona gialla", ecco le regioni a rischio
Aumentano i contagi da Covid in Italia. Nelle ultime 24 ore si sono registrati 8.569 nuovi casi di coronavirus a fronte ...Mentre è molto interessante il dato su chi si dice “indeciso” il 22,2 per cento. La domanda è: quanti di questi vorranno accedere alla 3 dose?
Francesca Donato, "il vincitore è Pfizer". L'ultimo delirio: il video che svela il "complotto" sul vaccino
Da tempo, l'europarlamentare Francesca Donato si pone come una sorta di leader del movimento no-vax, come uno dei ma...“Io sono ottimista di natura ma questi numeri sono preoccupanti”, commenta David Parenzo. “Non considero chi dice no. Ma il fatto che ci siano questi che hanno fatto il vaccino e di fatto non hanno avuto reazioni avverse è sconvolgente. C’è una percentuale significativa di chi si è vaccinato e dice no. E' un dato molto allarmante", sottolinea il giornalista. "Hanno visto i benefici di essersi vaccinati, possono circolare liberamente, eppure non sono convinti". I medici di base, conclude Parenzo, “in questo scenario sono fondamentali”.