Don Patrizio Coppola, "appesi per il pi**o": il prete che sconvolge Papa Francesco sui preti pedofili
Don Patrizio Coppola punirebbe senza mezzi termini i pedofili. E lo dice chiaro e tondo a La Zanzara, il programma radiofonico su Radio 24. Qui l'ecclesiastico di fronte allo scandalo francese sbotta: "I preti pedofili? Avete visto quello che sta succedendo in Francia? È vergognoso, io i preti pedofili li metterei al ‘chiappo’, alla forca, non dalla testa ma dalla testa del loro p***o perché devono sentire il dolore che fanno ai bambini. Li metterei inforcati dalla testa del loro p***lo per sapere il danno che stanno creando. Questa è la fine che devono fare". Il riferimento è alle accuse sugli "oltre 300mila vittime di preti pedofili" che hanno travolto la Chiesa in Francia.
Non un semplice prete, arrestato per pedofilia: chi è quest'uomo, un terremoto
Per Coppola gli artefici di questi abusi vanno castrati, perché "non si meritano nulla". Ma il don non dimentica neppure una frecciatina alla Santa Sede: "Questa Chiesa permette a questi di celebrare l’eucaristia mentre diciamo no alle persone separate. Per voi è giusto?".
Ma secondo Coppola, sacerdote campano di Solofra, in provincia di Avellino, la Chiesa dovrebbe aprirsi anche sul se***. "Le tentazioni spiega - sono tante, ma io rispetto la promessa di castità. La rispetto con molta fatica". Un parroco controcorrente, Coppola, noto per aver addirittura fondato la prima università per videogiochi.