Un episodio non proprio piacevole quello di cui è stata protagonista la giornalista Milena Gabanelli. Lo ha fatto sapere lei stessa su Twitter, dove ha raccontato il momento prima dell'imbarco per Milano: "Ore 9 e 25 di oggi, Bruxelles, aeroporto di Zaventem, volo Ita per Linate. All'imbarco l'operatrice chiede ai passeggeri di esibire il green pass. Li guarda. Chiedo: 'non lo scansiona?'. Risposta 'non siamo attrezzati'. Belgio è tutto zona rossa".
La giornalista, insomma, ha espresso non poca preoccupazione, visto che il Paese da cui stava partendo per tornare in Italia non se la sta passando bene con i contagi da Covid. Tra l'altro, se in tutti gli aeroporti si facesse così, l'utilità del green pass dovrebbe essere rivalutata. Intanto la situazione in Belgio è piuttosto grave: sono stati raggiunti anche picchi fino a 10mila nuovi positivi in un solo giorno. Numeri per nulla rassicuranti.
Maria Giovanna Maglie contro Matteo Salvini: "Non si può rinunciare alla libertà". Legge Libero e attacca a sorpresa
"Non possiamo rinunciare alla libertà di manifestare e alla libertà di espressione". Con queste ...La situazione nel Paese risulta così grave che qualche giorno fa un primario, Frank Vermassen, ha lanciato una proposta drammatica: "Basta dare precedenza ai non vaccinati nelle terapie intensive. Sono troppi i malati, anche gravi, con altre patologie, che vedono le loro cure rimandate sempre più". Poi ha sottolineato: "L'aumento dei casi coincide anche con un momento di carenza di personale per portare avanti tutti i servizi richiesti e quindi non possiamo più dare ai pazienti Covid un regime preferenziale. Quelli che arrivano nelle terapie intensive non sono vaccinati".