Cerca
Cerca
+

Striscia la notizia, Roberto Lipari e il dramma da ragazzino: "Ero in auto con mia madre"

  • a
  • a
  • a

Oltre alla simpatia, Roberto Lipari vanta anche una grande sensibilità. Il conduttore di Striscia la Notizia, appena approdato dietro al bancone del tg satirico di Canale 5 con Sergio Friscia, ha raccontato un fatto del suo passato che ancora ricorda: "Quel 23 maggio io piccolino stavo in auto con mia madre a Capaci bloccato nel traffico". Proprio lui mesi fa è stato insignito del premio Borsellino per la Nota vocale contro la mafia in seguito a un bellissimo monologo sotto l’albero di Giovanni Falcone.

 

 

Prima dell'esordio Lipari aveva anche svelato l'amicizia con il collega: "Nel 1994, avevo 4 anni, andai a uno spettacolo a Castellammare del Golfo (TP), il paese di mia mamma, ed era lo spettacolo di Sergio Friscia", aveva detto il conduttore del programma di Antonio Ricci a Tv Sorrisi e Canzoni per poi proseguire: "Poi ci siamo rincontrati sul set di 'Tuttapposto'. Gli altri ci dicevano: 'Ma da quant’è che lavorate insieme?'. È stato un colpo di fulmine".

 

 

Infine un altro elogio: "Per me è stato un onore lavorare con Sergio, lui è così come si vede: sotto la camicia non c’è tessuto adiposo, ma un grande apparato cardiaco, un cuore enorme". E il grande successo lo dimostra. 

 

Dai blog