Reddito di cittadinanza, Alessandra Ghisleri: "Ha creato un cortocircuito", Italia rovinata
Alessandra Ghisleri è stata ospite di Tiziana Panella a Tagadà, dove ha fatto il punto della situazione sulla sfiducia degli italiani sempre più in crescita. “In un mese è aumentata di quattro punti percentuale”, ha affermato la direttrice di Euromedia Research, secondo cui ci sono sempre più persone che hanno paura del futuro e che soprattutto non si sentono tutelate.
Poi c’è il discorso legato al Reddito di cittadinanza, che ha creato un vero e proprio cortocircuito. “La maggior parte degli italiani non lo vede bene - ha confermato la Ghisleri - rispetto a quanti abitanti siamo in questo Paese sono poche le persone che percepiscono il sussidio, con le altre che invece guardano tutti i lati negativi. Inoltre il dato forte è che dal punto di vista degli imprenditori è diventato molto difficile trovare personale adatto a fare un determinato lavoro. Sono immagini che rompono il cuore, con resort, ristoranti e pizzerie che non trovano persone disponibili e quindi devono rinunciare ad aprire”.
Video su questo argomentoReddito e patente, l'ultimo privilegio. Ddl Zan, il Pd non si rassegna: ora i cartelli stradali. William-Harry, infanzia da incubo: su LiberoTg
La Ghisleri parla di cortocircuito generato dal Reddito di cittadinanza, la famosa misura per “abolire la povertà” voluta dal Movimento 5 Stelle, perché si è venuta a creare una situazione a dir poco anomala: “In altri settori ci sono persone che invece perdono il lavoro, quindi è come se domanda e offerta non si incontrassero”.
Reddito di cittadinanza? Non è stata abolita la povertà, ma hanno legalizzato le truffe