Ancora un cannoneggiamento social firmato Maria Giovanna Maglie. Nel mirino della giornalista, ancora una volta, le notizie riguardanti il boom di contagi a Trieste, dove il sindaco Roberto Dipiazza ha anche annunciato di star preparando una ordinanza anti-assembramenti.
Maria Giovanna Maglie asfalta Luciana Lamorgese: "Che facciamo, chiamiamo Richard Gere?"
Il problema degli sbarchi ha assunto - ormai da qualche tempo - i contorni di una vera e propria emergenza. Basti pensar...La città epicentro delle proteste dei portuali, dei no-vax e dei no Green pass, infatti, sta fronteggiando un picco di ospedalizzazioni e contagi. Ma per la Maglie non tutto è come sembra. Dunque, su Twitter, apre il fuoco: "Trieste ha 281 contagi a settimana, è la provincia peggiore d'Italia, ma Trieste confina con la Slovenia che ha 701 casi a settimana. I lavoratori transfrontalieri sono migliaia di persone che vanno e vengono. Il resto sono balle per screditare la protesta", taglia corto la Maglie, secondo cui i contagi sono dovuti alla vicinanza con paesi che hanno una situazione epidemiologica ben peggiore.
Maria Giovanna Maglie, proteste per il ddl Zan: "Un idrante neanche a pagarlo", la Lamorgese come lo spiega?
Trova le differenze. E le differenze in questione, in verità, sono piuttosto semplici da individuare. E stuzzican...Sempre la Maglie, prima di questo cinguettio, ne aveva scritto un altro in cui definiva "notizie infami" quelle relative al caso-Trieste. Infami perché, spiegava proprio come nel secondo tweet, servirebbero per "screditare la protesta" dei portuali e del fronte contrario al certificato verde.