Il caso Mietta a Ballando con le Stelle tiene ancora banco in tv e sui social. La cantante non ha potuto partecipare all'ultima puntata della trasmissione, perché risultata positiva al Covid. E quando si è collegata da casa con lo studio, Selvaggia Lucarelli - che fa parte della giuria - non ha esitato a chiederle se fosse vaccinata. Dall'altra parte però non è arrivata nessuna risposta. Da quel momento, il caos. Secondo alcuni, infatti, la giurata avrebbe violato la privacy dell'artista, facendo quella domanda.
[[ge:kolumbus:liberoquotidiano:29180965]]
Alla fine, comunque, Mietta ha fatto sapere di non essersi vaccinata per "problemi di salute". A commentare la questione è stato anche il virologo Roberto Burioni, che ha messo in discussione le parole della cantante. Prima, però, ha fatto una premessa: "In nome della privacy la domanda non si può fare, ma mi farebbe molto piacere sapere quale 'motivo di salute' impedisce a Mietta di vaccinarsi".
[[ge:kolumbus:liberoquotidiano:29189413]]
Burioni, insomma, ha dei dubbi sulla dichiarazione fatta dall'artista e ha spiegato anche il perché su Twitter: "La controindicazione esiste sostanzialmente per quelli con meno di 12 anni e per chi ha recentemente ricevuto un trapianto". Intanto Mietta si è sfogata sui social scrivendo "Trovo vergognoso dovermi giustificare ed essere costretta a mettere in piazza una situazione così privata per la quale non mi ero ancora confrontata con chi intendevo confrontarmi".
[[ge:kolumbus:liberoquotidiano:29155277]]