Un consiglio che ha spiazzato tutti. Questa volta Papa Francesco si è sbottonato e alle suore delle Figlie di Maria Ausiliatrice raccomanda: "Non fate le zitellone". Proprio così, Bergoglio ricorda come persona che hanno rinunciato al matrimonio, ai figli e a tanto altro rischiano di diventare "zitellone", "cioè mondane, preoccupate per quelle cose... E l’orizzonte si chiude, perché dicono: ‘Questa neanche mi ha guardato, quella mi ha insultato, quella...’ I conflitti interni che chiudono".
Papa Francesco, "il momento della vergogna": pedofilia, Vaticano travolto dallo scandalo
Papa Francesco all'udienza generale ha commentato il rapporto sulla pedofilia nella Chiesa in Francia. "De...Il pericolo secondo il capo della Santa Sede è "la mondanità spirituale":" Non dimenticatevi che il peggiore male che può accadere nella Chiesa - ha ribadito - è la mondanità spirituale. Posso dire quasi che sembra peggio di un peccato, perché la mondanità spirituale è quello spirito così sottile che occupa il posto dell'annuncio, che occupa il posto della fede, che occupa il posto dello Spirito Santo".
Papa Francesco, dal cuore del Vaticano le voci sconvolgenti sul suo futuro: "Ratzinger non sarà l'unico"?
Le voci su possibili dimissioni da parte di Papa Francesco agitano le stanze vaticane. Dopo Ratzinger potrebbe toccare a...Poi il Pontefice è tornato sull'attualità con un chiaro riferimento alla discussione in Consiglio europeo sulla possibilità di costruire muri per frenare l'arrivo di migranti. "Siamo chiamati a un amore senza frontiere e senza limiti, segno e testimonianza che si può andare oltre i muri degli egoismi e degli interessi personali e nazionali", è stato l'ennesimo monito.