Il matrimonio tra Pd e M5s è ufficiale e non è stato consacrato solo dalla candidatura di Gaetano Manfredi a Napoli. Ad annunciare un clamoroso cambio di passo ci pensa Andrea Scanzi. Sì, lo stesso giornalista che con i dem non ci è mai andato per il sottile. La firma del Fatto Quotidiano ha pubblicato sui social una fotografia in compagnia di Alessandro Zan, parlamentare del Pd. Scanzi infatti era ad Arezzo per presentare "Senza paura. La nostra battaglia contro l'odio", il libro di Zan. "Una bella serata. Un bel libro. Nobili persone e giuste battaglie. Approvare il ddl Zan è un dovere. Grazie di essere venuto ad Arezzo", è stato il commento nel suo post di Instagram.
Otto e Mezzo, Andrea Scanzi accusa Salvini sul caso Morisi: "Come poteva non saperlo?". E Sallusti lo travolge
Si parla di Luca Morisi, ex responsabile della comunicazione di Matteo Salvini, a Otto e Mezzo. Nel programma di Lilli G...Pensare che solo qualche mese fa Scanzi sui dem se ne usciva così: "Nonostante tutta questa timidezza, debolezza, scarso fascino, nei sondaggi, per motivi anche misterici, il Partito democratico sta salendo, non tantissimo, ma comunque, forse sono gli altri che vanno così male che, per contrasto, riesce a salire. Però i problemi li ha, li ha il centrosinistra e li ha in generale il cosiddetto ‘campo progressista’".
Otto e Mezzo, la miseria di Andrea Scanzi sul caso-Morisi: "Perché la vicenda è politica". Droga, fino a dove si spigne
Come sguazzano Lilli Gruber ed Andrea Scanzi nella vicenda di Luca Morisi, l'ex capo della "Bestia" indaga...Eccoli dunque: "Io ne avverto due di questi problemi: il primo è, qual è l’identità? Qual è la visione? Qual è l’idea politica dell’attuale Partito democratico?". Insomma, parole che sembrano lontane anni luce dalla foto che lo ha immortalato assieme a Zan. E chissà cosa ne pensa Marco Travaglio e quei grillini più restii all'alleanza con i dem.