Tg5 in lutto, Gianluigi Gualtieri morto a soli 59 anni. Mediaset in lacrime per uno dei "Mentana boys"

giovedì 14 ottobre 2021
Tg5 in lutto, Gianluigi Gualtieri morto a soli 59 anni. Mediaset in lacrime per uno dei "Mentana boys"
1' di lettura

Lutto al Tg5 e a Mediaset: è morto a soli 59 anni Gianluigi Gualtieri, volto storico del tg di Canale 5 fin dalla fondazione, nel 1992, accanto a Enrico Mentana e Lamberto Sposini. Caporedattore e conduttore, è stato stroncato da una lunga malattia. La sua carriera è stata di fatto tutta all'interno della redazione romana: ha condotto il Tg5 Mattina e il Tg5 Flash, tra 2007 e 2009 e 2011 e 2014, quindi il Tg5 Notte dal 2000 al 2006 e dal 2009 al 2011, il Tg5 Minuti (2006-2007) e il TG5 Mezza Sera.

Gianfranco De Laurentiis, morto lo storico giornalista Rai di Dribbling e Domenica Sprint

Lutto nel giornalismo sportivo, è morto Gianfranco De Laurentiis. Romano, 81 anni, per trent'anni volto Rai t...



Commosso il ricordo del direttore Clemente Mimun, attuale direttore del Tg5, su Twitter, dove ha salutato Gualtieri "un bravo giornalista" e "carissimo amico". Capace, ha aggiunto poi all'agenzia LaPresse, di "fare squadra come pochi" e contrassegnato da "capacità professionale, stile e gentilezza". Affranto Paolo Liguori, altra colonna del giornalismo di Cologno Monzese: Gianluigi era "un uomo e un giornalista perbene e vulcanico, ironico e generoso".

Morto Arturo Diaconale, la Lazio piange il suo portavoce: il dolore di Claudio Lotito

Se ne è andato a 75 anni il giornalista e portavoce della Lazio Arturo Diaconale, da diversi mesi lottava co...

Immancabile l'omaggio in diretta di Cesara Buonamici, mercoledì sera al Tg5: "Un bravo giornalista, un uomo perbene e un carissimo amico", per poi mandare un abbraccio alla famiglia di Gualtieri, che lascia due figli.