Non è l'arena, Fabrizio Corona "malato". Rissa con Luca Telese, Giletti blocca tutto
"Fabrizio Corona è una persona malata". Luca Telese, ospite di Massimo Giletti a Non è l'arena su La7, commenta così il racconto che l'ex re dei paparazzi ha appena letto in studio, facendo calare il gelo. "Mi stavo mangiando il braccio, come un cannibale", ha ricordato Corona a proposito della terribile esperienza in un bagno dell'ospedale psichiatrico dov'era stato portato pochi mesi fa, a causa della resistenza ai pubblici ufficiali che erano andati a prelevarlo a casa per ricondurlo in carcere. Un tragico calvario giudiziario e umano. Ma le parole del giornalista scatenano la rabbia di Corona.
"Da grande", disastro Rai. Fabrizio Corona stronca Cattelan: "Questo mestiere...", parole brutali
"Non è in sé, lui stesso lo ha ammesso - sottolinea Telese -, questo è il fermo di una persona malata". Corona scuota il capo: "Ma non è vero dai...". "Allora devi chiedere scusa, insulti e ingiuri i magistrati di sorveglianza...", ribatte Telese. E Fabrizio esplode: "Io odio questi giornalisti italiani di oggi, politicamente corretti. Puoi giusto scrivere per Tpi, il giornale dei figli dei ricchi che non dà una notizia da anni, è il nulla del giornale".
A questo punto interviene Giletti: "Questa è l'ennesima dimostrazione che non puoi stare qua", interrompe bruscamente il suo ospite. "Se fai così non fai bene a te stesso, se uno ha una posizione diversa la devi rispettare".
Telese borbotta, Giletti gli chiede di non peggiorare una situazione già tesissima. La discussione prosegue con Alfonso Sabella e Giletti ribadisce: "Fabrizio se continui così ti devo chiedere di uscire". "Io conosco Corona - interviene il direttore di Libero Alessandro Sallusti -, è una persona lucidissima. Ma la telecamera...".