Altra guerra tra Fedez e il Codacons. Alla base le sette ore di down totale per Whatsapp, Facebook e Instagram, che hanno costretto i più social a riesumare i mezzi di comunicazione più obsoleti. Una notizia che ha gettato tanti nello sconforto, tranne il Codacons. L'associazione per i consumatori ha esultato definendo la pausa una "cura disintossicante": "Al di là degli innegabili disagi, il down di Instagram e di Facebook rappresenta una liberazione dallo strapotere degli influencer che in Italia dettano legge sui social network e bersagliano i propri follower di pubblicità martellanti", scrive il Codacons in una chiara frecciata a Chiara Ferragni e al marito rapper.
Fedez, "da mer*** nazionale...": l'ultimo sfregio alla Rai a poche ore dal ritorno in studio da Fabio Fazio
Fedez ha commentato sui social la notizia del ritiro della querela della Rai in seguito ai fatti avvenuti durante il Con...E ancora: "Influencer che finalmente sono stati silenziati e, almeno per qualche ora, dovranno tacere e non potranno dire la loro su tutto e spesso a sproposito, o sponsorizzare i propri prodotti commerciali". L'uscita però non è passata inosservata. E in men che non si dica è arrivata la replica di Fedez: "Ahahahah volo nell’iperuranio senza Wi-Fi", ha scritto condividendo quanto detto dall'associazione.
Che tempo che fa, il 'terrore' di Fabio Fazio prima della diretta: "Difficile, ma ci proviamo". Oscuri presagi in Rai?
Tra poche ore, nella serata di oggi, domenica 3 ottobre, torna Fabio Fazio con il suo Che tempo che fa, in onda su Rai 3...Poi poco dopo ha pubblicato un altro commento: "Il Codacons che festeggia per Instagram down. Io che rispolvero Twitter: Vediamo se mi ricordo come si fa". Tra l'associazione e il cantante non è il primo botta e risposta. La lite più nota è quella sulle commissioni per il Codacons "ingannevoli" applicate dalla piattaforma Gofundme. Quest'ultima usata dalla coppia Fedez-Ferragni e da Salvo Sottile per le loro raccolte fondi in favore della sanità italiana.