Una vignetta mette a confronto Greta Thunberg e il vicequestore della Polizia, Nunzia Alessandra Schilirò. Da una parte c'è l'attivista con il titolo: "Bambina semianalfabeta parla di scienza" e attorno i balloon con frasi come "Ingravidami" e "Diamole il Premio Nobel". Dall'altra la poliziotta no green pass al centro della cronaca. Qui si legge la descrizione: "Vicequestore laureato parla di scienza". Dalla folla arriva un "Buuuu". E nei balloon le frasi sono: "Licenziatela", "Ignorante", "Vergogna".
Nunzia Alessandra Schilirò sul palco dei No green pass a Roma: "Niente compromessi, non possono fermarci". Sapete chi è? Caso clamoroso
Diventa un caso a Roma la partecipazione di Nunzia Alessandra Schilirò alla manifestazione dei No green pass in p...Una vignetta pesantissima nei confronti della Thunberg e arrivata direttamente sul canale Telegram "Nandra", inaugurato ad agosto proprio dalla poliziotta per diffondere il suo pensiero. A chiedere chiarimenti sull'accaduto è Repubblica che ha chiesto al vicequestore se non le sembrava inopportuno pubblicare quella vignetta. A quel punto, spiega il quotidiano, la poliziotta ha rimosso il post e ha scritto nella chat: "Un importante giornale sta montando un caso sulla vignetta creata su e me e Greta. Credo che la satira sia importante ma di più lo è l'obiettivo".
Nunzia Alessandra Schilirò con i no vax, Luciana Lamorgese: "Gravissimo, accertare le sue responsabilità"
"Riguardo alle gravissime dichiarazioni rese dal vice questore Schilirò durante la manifestazione no va...Un caso che ha destato scalpore anche tra gli iscritti del canale. Se molti infatti hanno preso le sue difese, altri si sono dissociati: "Grande rispetto per Nandra e onore a lei per il suo coraggio e la sua coerenza, ma che caduta di stile con la pubblicazione di questa vignetta. E Onore anche a Greta che, volenti o nolenti, ci ha messi davanti alle nostre responsabilità nei confronti del Pianeta". E ancora: "Cerchiamo di non essere come loro che usano l'insulto per legittimare le proprie decisioni".
Nunzia Schilirò sfida Lamorgese. La vicequestore no green pass: "Avanti lo stesso, con o senza divisa"
Ci risiamo. Nella Milano di Sala, quella dei "compagni" figli di papà dei centri sociali, accade che ne...