DiMartedì, Giuseppe Conte e il dettaglio "imbarazzante": cosa spunta da sotto la giacca
Per sviare la possibile polemica, Giuseppe Conte ha girato l'orologio. Proprio così. L'ex premier, ospite di Giovanni Floris a DiMartedì si è presentato con in bella vista il cinturino e non il quadrante che invece era ribaltato all'interno. Il motivo? A quel lussuoso accessori il neo leader del Movimento 5 Stelle tiene molto ma non funziona. Proprio il suo difetto lo aveva reso oggetto di battute imbarazzanti e polemiche. Tutte zittite dall'escamotage del fu avvocato del popolo che ora lo tiene quasi nascosto.
Video su questo argomento"Morisi? Non giudico le vicende penali ma Salvini...". Conte gongola, frecciata al leghista
L'orologio, stando a il direttore de La Clessidra Sergio Bruni, è tutt'altro che economico. Si tratta di "un Eberhard Extra Fort che costa dai tremila ai cinquemila euro, forse un po' di più". Ora Conte ha trovato la soluzione: quadrante girato all'interno e a favore di telecamere solo il cinturino, così nessun complotto è più possibile.
Ma già tempo addietro il numero uno pentastellato aveva spiegato il perché dietro a quella scelta. E lo aveva fatto in tv, di fronte a Nicola Porro: "Sempre, sempre, io non li regolo mai. È una vecchia abitudine". Abitudine che non ha deciso di cambiare nonostante nel frattempo si siano alternati tre diversi governi, due suoi e uno del successore Mario Draghi.
"Non arriva al 2023". Bomba sulla maggioranza: indiscreto Conte, il destino di Draghi è già segnato