Marco Travaglio e Vauro, schifezza da record sul Fatto: immigrato disperato perché la Lega è un partito di spacciatori

martedì 28 settembre 2021
Marco Travaglio e Vauro, schifezza da record sul Fatto: immigrato disperato perché la Lega è un partito di spacciatori
2' di lettura

Poteva Marco Travaglio, con il suo Fatto Quotidiano, lasciarsi sfuggire l'"opportunità" del caso Luca Morisi per attaccare la Lega e Matteo Salvini? No, ovviamente no: pacifico, scontato, non si può mica questionare. Poi, ovviamente, c'è modo e modo. E il modo di Travaglio è arcinoto, il metodo è quello dell'odio, del bastone, del livore, del fango. Circostanza che Salvini conosce benissimo e, prima di lui, la hanno conosciuta Silvio Berlusconi e Matteo Renzi.

Vittorio Sgarbi polverizza Fedez: "Caprone ignorante, l'esperto di droga fa la morale a Morisi?". La ridicola replica del rapper

Lite social. E accade di tutto. Ora Vittorio Sgarbi contrattacca Fedez, dopo che quest’ultimo ha sparato a zero co...

Il titolo di prima pagina del Fatto Quotidiano di oggi, martedì 28 settembre, recita: "La giustizia funziona: panico tra i 2 Matteo". Travaglio, in brodo di giuggiole, mischia due casi del giorno: quello di Luca Morisi, appunto, e la vicenda Consip, in cui Tiziano Renzi, il padre di Matteo, è stato rinviato a giudizio (guarda caso pochi giorni dopo aver attaccato con toni durissimi al Senato la magistratura, quella stessa magistratura che - guarda caso bis - dopo quell'attacco ha riaperto anche l'inchiesta sul leader di Italia Viva e Lucio Presta). Ma si diceva, il titolo di Travaglio: già, "la giustizia funziona" perché colpisce due suoi nemici. E "la giustizia funziona" ancor prima che faccia il suo corso: incommentabile, orgasmo manettaro al suo peggio.

Luca Morisi, i giorni prima dello tsunami: "Con chi si è rinchiuso in casa", le indiscrezioni drammatiche

Luca Morisi ha trascorso gli ultimi giorni chiuso in casa con il padre a Mantova, e chiuso nella sua "fragilit&agra...

Ma il peggio del peggio, sulla prima pagina forcaiola del Fatto, ce lo "regala" Vauro Senesi, il vignettista comunista che non ha mai nascosto il suo disprezzo per Salvini e la Lega. Il peggio del peggio arriva ovviamente con una vignetta, dal titolo: "Gli immigrati spacciano...". Svolgimento: ecco un immigrato, appunto, appoggiato a un palo, un poco disperato. La ragione dalla disperazione la spiega il diretto interessato: "Ma arrivano i leghisti e ci rubano il lavoro". Già, Morisi bollato come uno spacciatore. La Lega bollata come un partito di spacciatori. La consueta porcheria della poco-premiata ditta Travaglio-Vauro.

Vauro, sfregio alla Lega sul caso Morisi: ecco la vignetta