Agorà, Andrea Crisanti durissimo contro il Cts: "Manica di lottizzati e incompetenti, hanno fatto un disastro"

lunedì 27 settembre 2021
 Andrea Crisanti

 Andrea Crisanti

1' di lettura

Durissimo attacco in diretta ad Agorà, su Rai tre di Andrea Crisanti al Comitato tecnico scientifico: "Il problema è semplice, nel Cts siedono due persone lottizzate che sono responsabili di disastri e di confusione perché hanno detto che il virus era morto". Il direttore del Dipartimento di medicina molecolare dell'università di Padova, in collegamento con Luisella Costamagna, ha detto: "L'istituzione non è una religione".

Matteo Bassetti: "I no vax sono passati dal 2 al 15 per cento. Vi dico di chi è la colpa"

Matteo Bassetti attacca quei partiti che hanno fatto esplodere il movimento no vax in Italia. "Erano il 2 per cento...

Il fatto che i componenti del Cts rappresentino "le istituzioni non significa che siano depositari della verità. E' questo il problema". Come politici, ha aggiunto il professore replicando a Matteo Ricci (sindaco Pd) presente in studio, "avete la responsabilità di aver nominato due persone che hanno detto che il virus è morto".

Myrta Merlino e la confessione su Matteo Bassetti: "Dietro le quinte...". Il virologo che non ti aspetti, dettagli strepitosi

«Matteo Bassetti in trasmissione da me è stato sublime: "Manco la Cina di Mao e la Russia di Stalin&qu...

L'esperto ha precisato di non avercela con le persone, "ma con il sistema: il primo Cts conteneva una manica...  un gruppo persone incompetenti che non erano assolutamente indipendenti. Questo è stato il problema dell'Italia", ha concluso. "Io credo che la verità venga dal confronto. Poi il Cts è quello che è, non mi importa chi ci sia. Ma è giusto anche che, se il Cts dice una cosa, ci sia un altra persona che possa o approvare o metterne in risalto le contraddizioni".