CartaBianca, medico no-vax si presenta incappucciato in tv? Massimo Galli mai visto: sbrocca e lo massacra
Lite a CartaBianca su Rai 3. Protagonisti Massimo Galli e due medici no-vax. Nel salotto di Bianca Berlinguer il responsabile del reparto Malattie infettive dell'ospedale Sacco di Milano ha perso le staffe. Colpa di alcune affermazioni pronunciate dai medici. Uno di loro si è presentato incappucciato e di spalle davanti alle telecamere. L'altro invece, Roberto Bucchianeri, non si è nascosto sostenendo le sue tesi contro i vaccini. Per i due il vaccino contro il coronavirus non sarebbe stato sperimentato a sufficienza. Quanto basta per scatenare Galli: "Uno che addirittura si mette col cappuccio perché non ha il coraggio di assumere apertamente le sue posizioni e quell'altro che è un vero pozzo di ignoranza".
Massimo Galli, nuova vita dopo la pensione. Ecco di cosa camperà (ancora grazie al Coronavirus)
A nulla è servito il tentativo dell'infettivologo di raddrizzare il tiro, la rabbia ha preso il sopravvento: "Non lo conosco, per carità, ma fa due affermazioni che sono risibili. Per 10 anni di sperimentazione avremmo dovuto attendere 100 milioni di morti. Poi non è assolutamente così per nessun farmaco o vaccino. Avremmo dovuto aspettare e avere 100 milioni di morti per compiacere i dubbi di questo signore".
Secondo Galli infatti i vaccini funzionano e lo dimostra i numeri, ben più bassi, di infezioni e ricoveri che abbiamo dopo le somministrazioni. "Se fossimo in una situazione di un vaccino che non funziona benissimo e che dà effetti collaterali molto maggiori - ha concluso - un minimo di dibattito sarebbe da aprire. Se parla di farmaci che risolvono benissimo il problema, vuol dire che questo signore non ne ha curato uno".
"Cos'è il vaccino". Galli, un sospirone raggelante: Gruber costretta a fermarsi | Video