Flavio Briatore, il Covid azzoppa il manager: conti in rosso, ecco quanti soldi ha perso in un anno
Cambia nome in Lussemburgo, Flavio Briatore, ma perde in Italia. "Non basta", sottolinea Il Tempo nella rubrica "Poltronissima" di Andrea Giacobino. "Qualche settimana fa - si legge nella rubrica del quotidiano romano, sempre ricca di numeri e dettagli sapidi -, la sua holding nel Granducato chiamata Billionaire Lifestyle ha assunto il nuovo nome di Majestas". Nel portafoglio della società il controllo dell'italiana Billionaire srl, in carico a 4,1 milioni di euro e proprietaria dell'omonimo noto locale in Costa Smeralda che ha perso 222mila euro".
Inoltre, il 48% di Twiga che è proprietaria degli omonimi bagni di Forte dei Marmi (socia di Briatore, come noto, è Daniela Santanchè, onorevole di Fratelli d'Italia ma soprattutto amica di lunga data dell'imprenditore cuneese), l'inglese Hospitality Trademarks, le monegasche Sundream, Seadream e Cova Monte Carlo. Un piccolo impero, che però sta attraversando momenti complicati soprattutto a causa del Covid. "La Billionaire srl - sottolinea Il Tempo - ha appena approvato il bilancio 2020 che anche per l'impatto della pandemia e il conseguente lockdown ha registrato un crollo dei ricavi anno su anno da 4 milioni a 1,6 milioni con una perdita peggiorata da 222mila a 333mila euro che è stata rinviata a nuovo perché Majestas ha rinunciato a un credito di 515mila euro verso la società consentendo al patrimonio netto di restare positivo".
"Ognuno a casa sua". Gregoraci e Briatore, la bomba di Alfonso Signorini: ecco come è finita
Da mesi Briatore in tv lancia strali contro la gestione del Covid e dei lockdown da parte del governo italiano, sottolineando i danni mortali inferti al comparto dell'intrattenimento e dei locali notturni. Questi numeri spiegano quanto grave sia la situazione.