Il vaccino contro il coronavirus non è l'unica soluzione per Massimo Galli. L'infettivologo, in collegamento con CartaBianca su Rai 3, esprime il proprio pensiero senza peli sulla lingua. E da Bianca Berlinguer ricorda: "Qui ci si deve vaccinare in tanti e subito, non aspettando che il virus si diffonda ancora". Il motivo è chiaro: "Questo vaccino è efficacissimo per non mandare all’ospedale o al cimitero, non lo è altrettanto per evitare l’infezione. La via del green pass è molto pragmatica".
Gino Strada, l'amico Massimo Galli: "Si intuiva da tempo che stesse male. Quando ci sentivamo..."
Gino Strada è venuto a mancare a 73 anni a causa di alcuni gravi problemi di salute. Massimo Galli ha voluto rico...
Altrettanto dubbioso sulla terza dose. Mentre il generale Francesco Figliuolo e il ministro della Salute Roberto Speranza hanno annunciato il suo via libera da settembre a tutti i soggetti fragili, Galli è titubante. Tra i desideri del professore - come da lui ammesso - "vedere un vaccino aggiornato. Ho delle perplessità sull’utilizzo generale della terza dose.
Variante Delta, il grido d'allarme di Massimo Galli: "Al chiuso infetta anche a 2 metri di distanza"
Il Ferragosto si presenta "preoccupato" per Massimo Galli. L'Italia deve ancora fare i conti con il corona..."È importante - conclude - vedere come stanno rispondendo molte persone. Servono strategie di immunizzazione passiva per le persone ad alto rischio". Insomma, per l'esperto meglio andarci cauti. Un chiaro messaggio al premier Mario Draghi che ha invece dato il suo "sì" ai giornalisti nell'ultima conferenza stampa. Così come il presidente del Consiglio non ha nascosto il suo sostegno all'obbligo vaccinale.