
Alfonso Bonafede, indiscrezioni sul matrimonio: "Penali per chi parla della festa", il grillino si vergogna per il troppo lusso e sfarzo

"Mi raccomando sobrietà". Il monito di Alfonso Bonafede agli organizzatori del suo sfarzoso matrimonio arriva tardi. L'ex ministro della Giustizia, che si sposa proprio oggi giovedì 2 settembre, pare non aver badato troppo alla moderazione. Ed eccolo che prende in sposa la sua Valeria Pegazzano Ferrando niente di meno che all'interno della Villa Corsini, a un passo da Firenze. Lì - ricorda Salvatore Merlo sul Foglio - dove si è sposata anche la principessa di Svezia tra gli affreschi che inneggiano alle divinità campestri e i giardini alla francese. Eppure qualcosa stride se si tratta di Bonafede. Il grillino che se la prendeva con il bunga bunga e con il Billionaire di Flavio Briatore ora si trova dall'altra parte della barricata. Quanto basta per causare non poco imbarazzo.
Bonafede si sposa con Valeria. Il ricevimento a 5 stelle con brutta sorpresa: Di Maio non ci andrà
Il fu Guardasigilli - si legge ancora sul quotidiano - intuisce che le feste faraoniche in dimore seicentesche affittate dal principe Corsini, amico e socio di Tommaso Verdini, figlio di Denis, e con il catering affidato al sontuoso Guido Guidi, che organizzava le cene di Renzi con Merkel ma anche quelle di Nicholas Cage e della Ferrari di Montezemolo, stridono. Dj Fofò però non sa resistere alla tentazione e chiede così la massima riservatezza a suon di clausole sottoscritte e penali stabilite per chiunque parli. Secretato anche il menù e la lista degli ospiti, mentre risulta ovviamente vietato fare foto. Ma più qualcosa resta segreta, più se ne parla.
Non solo Di Maio. Che disastro per Alfonso Bonafede, oggi il matrimonio: secondo "bidone", ecco chi diserta le nozze
Un po' come il menù sul quale Il Foglio scopre della presenza delle verdure in tempura e della pappa al pomodoro. "La festa nascosta è un ossimoro - conclude Merslo -. Resta la sensazione che qualcosa sia cambiato per sempre. Una volta faceva parlare di sé Daniela Santanché a Porto Cervo. Ora lì in Sardegna c'è il figlio di Grillo, Ciro, e nella villa esclusiva c'è Bonafede. Con Paola Taverna. Invitata assieme alla sua borsa Louis Vuitton".
Appendino sua vice. Mentre Bonafede... Nasce il M5s di Conte, le nomine: trionfo manettaro (e "calcioni" a Luigi Di Maio?)
Dai blog

Un santuario alpino sospeso nel tempo e nello spazio
