Utile di 44,5 milioni. Si chiude in positivo il bilancio di H14, la holding di Luigi, Barbara ed Eleonora Berlusconi. L'assemblea della società di cui i figli di Silvio Berlusconi e Veronica Lario controllano il 33,3% ciascuno qualche settimana fa ha certificato in assemblea i buoni esiti dell'anno 2020, che nonostante l'incognita Covid ha totalizzato 3 milioni di euro in più di utili rispetto all'esercizio 2019. Il principale asset di H14 è la quota del 21,4% in Fininvest, ma spicca anche l'investimento su Fintech, digitale e private equity. "Esattamente come avvenne lo scorso anno - spiega Italia Oggi, riportando le cifre - i Berlusconi hanno deciso di mandare l'intero profitto a riserva e successivamente di distribuirsi un dividendo inalterato di 21 milioni (7 milioni a ciascuno dei tre soci) tratto dalle riserve: per 608mila euro dall'utile de 2016 e per i restanti 20,3 milioni dagli utili del periodo 2008-2016".
Eleonora Berlusconi, pareo trasparente e lato B... così: le foto pazzesche e senza precedenti della figlia del Cav
Una Eleonora Berlusconi così come non l'avevamo quasi mai vista. Lei sempre molto attenta alla sua privacy, i...
In questo modo, spiega il quotidiano finanziario, "il patrimonio netto è salito a 307 milioni a fronte di un attivo di 398,1 milioni dove la liquidità pesa per 9,4 milioni, i crediti per 64,1 milioni, asset finanziari non immobilizzati per 64 milioni e immobilizzazioni finanziarie per 322,1 milioni". Da segnalare, tra quest'ultime, "i 14,3 milioni di quattro controllate (B Cinque, Lauro, H14s e Zd), la quota Fininvest è rimasta iscritta a 39,2 milioni e per 22 milioni quella del 33% in Riuck, il club deal che ha rilevato il 25% di Elettric80".
Silvio Berlusconi, "i figli pensano alla successione". Luigi Berlusconi dal notaio, fuga di notizie sui documenti riservati
Non è mai troppo tardi per pensare alla propria successione. E sebbene i figli di Silvio Berlusconi e di Veronica...A fronte di svalutazioni di asset vari per circa 8 milioni, sul conto economico della holding pesano in positivo "i 40 milioni di dividendo a valere sulla quota Fininvest cui si sono aggiunti 4,8 milioni di proventi da fondi di private equity, 972mila euro di plusvalenze su etf e hedge fund e 1,4 milioni di proventi da derivati". Il presidente resta Luigi Berlusconi, il figlio più giovane del Cav: squadra che vince non si cambia.