Matteo Bassetti è diventato suo malgrado protagonista di questo inizio settimana per l’aggressione e le minacce subite da parte di un uomo nei pressi della sua abitazione. Sicuramente l’infettivologo dell’ospedale San Martino di Genova avrebbe fatto volentieri a meno di tutto ciò, ma la sua testimonianza diventa importante affinché i novax non vengano presi per matti: pur essendo una sparuta minoranza, vanno affrontati di petto perché sono un problema serio e rumoroso.
Matteo Bassetti a In Onda: "Questo è terrorismo". Dopo l'aggressione, una nuova persecuzione senza precedenti
Matteo Bassetti è stato ospite di In Onda - la trasmissione di La7 condotta da Concita De Gregorio e David Parenz...“Un errore sarebbe considerarli folkloristici e personalistici - ha dichiarato Bassetti al Corsera - al loro interno c’è un po’ di tutto. Molte di queste persone sono veri e propri delinquenti, gestisti non si capisce bene da chi. Lo slogan è ‘andare contro’ e il vaccino anti Covid è l’obiettivo principale che hanno scelto. La magistratura e lo Stato, però, devono intervenire: sono fenomeni pericolosi anche se promossi alla fine da quattro gatti. Che hanno, purtroppo, molta visibilità”.
Fabrizio Pregliasco, insulti e minacce dai novax: "Hanno trovato il mio numero". Vergogna di Stato, si aspetta la tragedia?
Il caso di Matteo Bassetti ha suscitato grande clamore, ma l’infettivologo dell’ospedale San Martino di Geno...Bassetti ha poi ripercorso quanto accaduto lo scorso lunedì sera e la paura provata a causa dell’aggressore: “Soprattutto ero preoccupato per la mia famiglia. Mia moglie e i miei figli erano in casa e hanno sentito le grida. Oggi il più piccolo, che ha 12 anni, è voluto andare via. Il mio aggressore è stato denunciato direttamente dalla polizia, e anche da me: è la settantesima denuncia che presenta il mio avvocato”.