Il nuovo concept del real estate di lusso parla italiano
Un esempio di una nostra eccellenza all’estero e precisamente a Dubai, è Sergio Alberti, presente anche in Italia e leader nel settore degli immobili di lusso, un ambito che non conosce crisi. Sardegna, Veneto, a Roma da settembre, presto Platinum Square Real Estate sarà anche a Venezia, a Firenze a ottobre e a Milano nel 2022.
I suoi clienti sono i vip, i grandi imprenditori, gli sportivi, gli aristocratici internazionali; i nomi tutti top secret, perché la riservatezza è tutto per chi fa questo lavoro.
Ma per lui i clienti sono tutti importanti, anche le persone comuni.
“Sono convinto che il real estate debba uniformarsi alla velocità del cambiamento che sta avvenendo nel mondo finanziario (vedasi criptovalute-token, banche virtuali) poiché real estate e finanza più che mai devono viaggiare a braccetto.
Solamente le agenzie che sapranno digitalizzarsi, che sapranno entrare velocemente in questo mondo potranno, in un futuro molto vicino, essere realmente competitive”-dice Alberti.
Ma quale è, in base al modo di vedere di Sergio Alberti, il real estate, e l’agenzia immobiliare ideale? Da 37 anni lavora tra investimenti e vendite di immobili di lusso e puo’ definirsi un self made man per eccellenza nel settore immobiliare italiano.
“Io sono un fanatico assertore del rapporto umano, per me i rapporti sono la linfa della nostra vita, sia lavorativa che personale.
Sono convinto che un giusto mix tra contatto stretto con i clienti (sia venditori che acquirenti) e tecnologia avanzata per poter operare con i mezzi digitali di oggi, sia un modello vincente.
Io stesso con i miei clienti ho un grande rapporto personale e così insegno agli agenti di Platinum Square: “tecnologia e pacca sulla spalla”-aggiunge.
Alberti sta lavorando alla stesura del suo libro e soprattutto alla sua Academy.
“Devo confidare che sono sempre stato un po’ contrario ai molti guru che imperversano oggi e che, molte volte, illudono i giovani trasmettendo modelli non reali, fondati sul guadagno facile.
Preciso che conosco guru e formatori veramente forti, ma ahimè non sono molti.
Si tende a trasmettere l’idea che si possa diventare milionari senza fare fatica.
Per questo sono sempre stato lontano dai libri e dai corsi.
Infatti il mio primo libro, potrebbe essere un “anti guru” non sarà un elogio alla ricchezza e a come farla in fretta senza sacrificio, bensì spiegherà i miei 37 anni di lavoro dove illustrerò alcuni dei miei affari conclusi con aneddoti, alcuni anche simpatici, parlando anche di affari sbagliati e dagli insegnamenti che questi hanno fornito.
Sarà un libro che lascerà (spero) l’impronta del risultato con grande sacrificio e grande obiettivo da raggiungere.
Quindi niente foto nei social con auto di lusso in location da urlo a ostentare ricchezza, ma un ostentamento dei sacrifici che si devono sostenere per ottenere risultati (veri).
L’Academy, posso affermare unica nel suo genere, sarà impostata sulla stessa falsariga del libro, cioè impegno, sudore e studio per raggiunger e obiettivi e migliorare se stessi.
Sarà una master class per agenti immobiliari che vorranno migliorare la loro formazione o semplicemente per persone che vogliono intraprendere questo lavoro con un metodo testato.
Saranno circa 30-35 ore di corso e oltre alle lezioni del sottoscritto interverranno dei docenti di altissimo livello nel settore giuridico, finanziario, fiscale, mentale, social media, arte e architettura, una vera e propria full immersion immobiliare in tutti i suoi aspetti, indispensabili conoscenze oggi per un agente immobiliare moderno.
Quindi un mix tra miei 37 anni di esperienza e modernità di oggi”.
L’attività di Alberti si svolge specialmente negli Emirati Arabi, in Italia le tipologie di immobili che segue spaziano dalle ville di alto livello, alle tenute, ai resort, agli hotel e importanti assett.
“Io opero principalmente con la mia società a Dubai dove sono residente, mentre per le Platinum Square italiane fornisco il brand e la mia consulenza.
In Italia ci occupiamo di luxury real estate, inoltre Platinum Square ha sviluppato una attività di consulenza specifica nei settori finanziario, giuridico/fiscale, arte, architettura, interior design e assicurativo, attraverso partnership con professionisti del settore, architetti famosi e artisti di fama internazionale.
Questo per essere la prima agenza immobiliare (veramente) a 360 gradi con una assistenza e consulenza ai clienti in ogni settore”.