"L'Organizzazione mondiale della Sanità non è un esempio di assoluta chiarezza ed efficacia delle sue posizioni, ma il fatto che abbia preso posizione contro la terza dose di vaccino ha un significato". Massimo Galli, in collegamento nella puntata di oggi 23 agosto a Morning News, su Canale 5, esprime tutte le sue perplessità sulla necessità di somministrare la terza dose di vaccino anti-Covid alla popolazione italiana. Il motivo è semplice. Secondo il direttore di Malattie Infettive dell'ospedale Sacco di Milano, infatti, "non esiste ancora materiale scientifico sufficiente per dire che è una cosa che ha senso fare come provvedimento di massa".
Coronavirus, muore infermiere di 63 anni: "Doppia dose di vaccino Pfizer, un caso rarissimo". Dove si era contagiato
Ucciso a 63 anni dal Coronavirus, dopo essere stato vaccinato con doppia dose Pfizer all'ospedale Cotugno di Napoli,..."Il nostro è un vaccino fatto su un virus che circolava a Wuhan nel febbraio del 2020 e tutto sommato fa molto, ma non abbastanza", osserva ancora Massimo Galli, "nel senso che toglie dalla prospettiva di andare in ospedale, ma non blocca la circolazione del virus". E infatti il numero dei contagi non si arresta.
No vax stroncato dal Covid, la tragica fine del conduttore radiofonico. "Le possibilità che muoia sono dell'1 per cento"
Phil Valentine, presentatore radiofonico conservatore americano noto per le sue posizioni no vax - tanto da cantare..."Eventualmente - suggerisce quindi l'infettivologo - accertiamo la condizione di risposta immunitaria di questo vaccino alla categoria di persone molto fragili e valutiamo se fare loro un'altra dose". Ma attenzione, conclude Massimo Galli, "non è detto che rispondano alla terza dose".