Roberto Saviano la spara, Matteo Salvini lo umilia: "Il caldo ti dà alla testa, vinci il premio idiozia estate 2021"

mercoledì 11 agosto 2021
Roberto Saviano la spara, Matteo Salvini lo umilia: "Il caldo ti dà alla testa, vinci il premio idiozia estate 2021"
2' di lettura

È ancora Matteo Salvini contro Roberto Saviano. A scatenare il leader della Lega sono state le ultime parole dello scrittore che per sconfiggere la mafia ha un'idea tutta sua. "Quando mi chiedono quando finiranno le mafie - sono le parole dell'autore di Gomorra condivise sulla pagina Twitter del numero uno della Lega -, rispondo quando finiranno le famiglie. Quando l'umanità troverà nuove forme d'organizzazione sociale, nuovi patti d'affetto, nuove dinamiche in cui crescere vite". Non si è fatto attendere il commento del leader del Carroccio che ha ipotizzato: "Evidentemente al signore il cado dà alla testa". E ancora: "Saviano vincitore del premio 'idiozia estate 2021'".

Guido Crosetto contro Roberto Saviano: "Salvini e Meloni faranno i conti per la morte di Seid? Perché lei deve vergognarsi"

La morte di Seid Visin, 20enne calciatore che ha deciso di suicidarsi per motivi sconosciuti, ha creato un incredibile c...

Tra i due non scorre buon sangue, non è una novità. Giusto qualche mesa fa lo scrittore, comodamente seduto in un salotto tv, riempiva di insulti Salvini e Giorgia Meloni: "A Meloni, a Salvini, bastardi, come avete potuto? - era l'invettiva durante PiazzaPulita su La7 -. Come è stato possibile, tutto questo dolore descriverlo così?". E ancora in riferimento al tema immigrazione: "È legittimo avere un’opinione politica ma non sull’emergenza. L’unica strategia è accedere una immigrazione controllata, con i corridoi umanitari. Togliere le Ong è servito a non avere testimoni".

Roberto Saviano, la denuncia su Vincenzo De Luca: "Mi ha escluso dal festival di Ravello, paga solo i suoi amici"

Roberto Saviano è stato escluso dal festival di Ravello, a suo dire per volontà diretta di Vincenzo De Luc...

Quanto è bastato per costringere la leader di Fratelli d'Italia a prendere provvedimenti. La Meloni ha mantenuto la parola e lo ha querelato: "Sono stufa di assistere a questo disgustoso sciacallaggio da parte di Saviano. Per voi è normale che a questo odiatore seriale sia consentito diffamare (senza contraddittorio) chi non è in studio?". E la risposta sembra scontata. 

...