In Onda, Fabiana Dadone corregge David Parenzo: "Io contraria al Green pass? Non l'ho detto"
Una grillina dalla stessa parte del centrodestra. Si tratta del ministro per le politiche giovanili nel governo Draghi, Fabiana Dadone. La deputata del Movimento 5 Stelle, ospite di David Parenzo e Concita De Gregorio a In Onda su La7, mette nero su bianco la propria posizione: "Per cultura personale sono contraria all'obbligo vaccinale, sono convinta che l'unica maniera sia convincere le persone a vaccinarsi contro il coronavirus, no costringerle".
"Sono intervenuti dieci poliziotti per difendermi". In Onda, Bassetti minacciato: terribile tentativo di aggressione
Stesso discorso vale per i docenti scolastici: "Degli insegnanti attualmente quasi l'85 per cento è vaccinato, una percentuale tutt'altro che bassa e che ci deve far guardare ai dati e prendere le scelte in base a quelli". Per la ministra "non tutti i lavori sono uguali", perché in alcuni non si riesce a rispettare il distanziamento sociale mentre in altri sì. "Quello che trovo discutibile - aggiunge in ogni caso - è alimentare un clima di incertezza sul vaccino, perché non è passato molto tempo dalle immagini di Bergamo. I cittadini rimangono sbigottiti davanti a certe posizioni contrastanti all'interno dei partiti".
"Liberi tutti? Perché non va bene". Variante Delta, se anche Bassetti vede nero: le previsioni dell'esperto
Infine la Dadone corregge il conduttore Parenzo che dice: "In questi giorni sarà sul tavolo del governo il tema del Green pass e qui la ministra Dadone ci dice che è contraria". "No - interviene subito la diretta interessata - non ho detto che sono contraria alla certificazione verde, ma all'obbligo di vaccino".