
Emilio Fede e Paolo Brosio? La più impensabile delle reunion: faccia a faccia dopo le risse al Tg4, ecco dove e quando

Emilio Fede e Paolo Brosio, protagonisti dell'informazione televisiva all'inizio e per tutto il periodo di Tangentopoli, sono di scena stasera, bvenerdì 30 luglio a Viareggio per la manifestazione "Gli Incontri del Principe", un "salotto" che per tutta l'estate propone ospiti di spicco. Fede è il "papà televisivo" di Brosio, il direttore dei Tg Mediaset che credette in quel cronista "sempre sulla notizia" e che inviò al Palazzo di Giustizia di Milano "quando scoppiò lo scandalo che all'inizio degli anni novanta ha cambiato la politica e l'intera Italia", ricorda il Tempo.
Morta la moglie Diana e l'intervento alle vertebre errato: "Sono quasi paralizzato", i drammi di Emilio Fede
Memorabili i siparietti nei collegamenti dei Tg tra i due con Brosio in strada a Milano, davanti al Palazzo di Giustizia. Da lì è nata la fortuna televisiva di Brosio che poi è stato presentatore di tanti programmi e inviato di “Quelli che il calcio”, oltre che partecipante di parecchi reality televisivi.
"Perduto, cosa farò fino alla fine della mia vita". Lo strazio di Emilio Fede dopo la morte della moglie
“Io al direttore Fede voglio davvero un gran bene perché – spiega Brosio – mi ha insegnato tanto. Lui è davvero una colonna della Tv e meritava un’uscita di scena migliore di quella che ha avuto”. Emilio Fede e Paolo Brosio racconteranno tanti aneddoti in questo appuntamento che chissà che non porti a qualcosa di nuovo ancora tra di loro.
Video su questo argomento
Addio a Diana De Feo, la commozione della presidente Elisabetta Casellati in aula
Dai blog

La Postina con Zanellato diventa Dotta
