Paul McCartney, siamo al miracolo: tutto nel passato, ecco come è ringiovanito

lunedì 26 luglio 2021
Paul McCartney, siamo al miracolo: tutto nel passato, ecco come è ringiovanito
1' di lettura

"Torna indietro nel tempo e vai sulla pista da ballo" ha scritto Paul McCartney su Twitter per lanciare il suo nuovo video. Ed è proprio quello che ha fatto. Sfruttando la tecnologia anti-invecchiamento l’ex Beatle è tornato ad avere capelli bruni e lineamenti distesi, almeno nel video del brano che ha scritto in collaborazione con il musicista americano Beck, “Find My Way”. Il video è stato coprodotto dalla Hyperreal Digital, specializzata nella creazione di avatar digitali iperrealistici, simile alla tecnologia Deepfake.

...

"La tecnologia per invecchiare i talenti e farli esibire in ambienti creativi come questo è ora pienamente realizzata, anche con uno dei volti più riconosciuti al mondo", ha affermato l'amministratore delegato di Hyperreal Remington Scott. Alla fine del video, Beck sembra rimuovere una maschera dal volto di Paul McCartney, lasciando intendere che potrebbe essere stato lui a ballare.

Paul McCartney 
342x352

L'assassino di Lennon confessa: "Volevo uccidere anche la Taylor"

Mark David Chapman l’8 dicembre del 1980 ha ucciso fuori dalla sua abitazione con 5 colpi di pistola John Lennon. Il rea...

E' un McCartney decisamente ringiovanito quello che si vede nel video dai toni psichedelici di 'Find My Way', singolo originariamente contenuto nell'ultimo album di Macca "McCartney III" pubblicato a fine 2020 e qui rielaborato insieme a Beck per la raccolta "McCartney III Imagined" che domani arriva per la prima volta in formato fisico. Una metamorfosi sonora che, partendo dal brano originale, viene trasportata da Beck in un mondo molto più funky ma anche visiva con lo zampino della tecnologia. Protagonista del video è in fatti un McCartney ventenne, periodo Beatles, che balla e si agita tra corridoi, stanze ed effetti lisergici.