Massimo Cacciari non risparmia nessuno e da Enrico Letta a Matteo Renzi, fino a Mario Draghi, è un vero e proprio fiume in piena. L'ex sindaco di Venezia non ha preso bene la proposta avanzata dal segretario del Partito democratico di rendere obbligatorio il vaccino: "Sarebbe una cosa che lede diritti fondamentali, completamente anticostituzionale. Non esiste". Non è da meno sul leader di Italia Viva che arrancando nei sondaggi è comunque riuscito a far cadere il governo Conte e ora rischia di far saltare il ddl Zan: "Ma decisivo de che? - chiede Cacciari intervistato da Mowmag.com - poverino. Decisivo su una cosa che non interessa a mezzo italiano come la legge Zan? Ma per carità. Non mi pare che sia in alcun modo decisivo sulle scelte fondamentali che il Governo si accinge a fare o che ha fatto. Quanto al Governo Conte, non stava più in piedi e non sarebbe stato assolutamente in grado di gestire il Recovery plan. (…). Renzi cerca di farsi vedere, ovviamente, come tutti, ma sulle questioni fondamentali lavorano Draghi e il suo staff e decidono tutto loro".
Massimo Cacciari smonta Enrico Letta: "Partecipazione scarsa alle primarie del Pd? Qualità del confronto bassa”
Alle primarie del Partito democratico la partecipazione ha contato solo 12mila persone. Una cifra che non stupisce Massi...Anche sul governo dei migliori, il filosofo è alquanto dubbioso: "Mattarella li ha presi e ha detto 'bambini, ci sono i soldi europei, bisogna saperli spendere, essere autorevoli in Europa, e quindi vi beccate Draghi e la fate finita di rompere le p**e'. Fine".
Otto e Mezzo, Massimo Cacciari: "Vaccinato? Fatti miei". Gelo in studio, Lilli Gruber di sasso
“Se sono vaccinato? Fatti miei, basta”. Massimo Cacciari ha lasciato di stucco Lilli Gruber nel corso della ...Motivo questo per cui il premier, ex numero uno della Banca centrale europea, non deve correre per il Quirinale: "La candidatura di Berlusconi è ridicola. Per Draghi è un problema. Perché se sarà Draghi poi chi mettono al posto di Draghi al governo? Mi auguro che continui Draghi e che trovino un’altra soluzione per la presidenza della Repubblica, ma la vedo molto difficile, a meno che Mattarella non accolga l’invito che gli viene da parte di molti di fare il bis".