
Matteo Salvini, scritte ingiuriose sotto una casa: "Quanto sono sfigati?", come risponde allo sfregio

Matteo Salvini è stato impegnato a Gallarate, in provincia di Varese, dove ha fatto vedere e sentire tutto il suo sostegno al sindaco Andrea Cassani, pronto a ricandidarsi. Parecchia la folla che ha voluto salutare il passaggio del segretario della Lega: "Abbiamo dovuto improvvisare un saluto salendo su una panchina perché tutta la gente nella sede non ci entrava".
Non è però mancato qualche contestatore nascosto, che ha fatto trovare delle scritte offensive su un muro proprio sotto la finestra di una casa. "Salvini mer***" recitava molto sinteticamente il "murales", con una postilla a fianco: "Non offendete la mer***, basta dire Lega, attenti alla puzza". Il segretario del Carroccio ha pubblicato uno scatto che lo ritrae affianco a queste scritte, accompagnato dalla seguente didascalia: "Ma quanto sono sfigati quelli che passano le giornate tra insulti e odio? Questa mattina, invece, con la Lega a Gallarate tanti sorrisi e voglia di tornare a vivere e amare".
Tra l'altro con il sindaco Salvini ha avuto un incontro con gli imprenditori e i lavoratori dell'azienda tessile locale Giovanni Clerici & Figli S.p.A: fondata nel 1869, conta circa 50 dipendenti e oltre 50 milioni di fatturato. "Bellissima testimonianza italiana del fare impresa di generazione in generazione con successo", ha commentato Salvini.
Dai blog

Killers of the Flower Moon, una storia di petrolio (e di scoperte)
