CartaBianca, Flavio Briatore umilia ancora il M5s: "Per chi va bene il reddito di cittadinanza"

mercoledì 23 giugno 2021
Flavio Briatore

Flavio Briatore

2' di lettura

Il lavoro e la crisi economica sono tra i temi sui quali si discute da Bianca Berlinguer a Cartabianca, su Rai tre, nella puntata del 22 giugno, e Flavio Briatore, che è in collegamento critica duramente lo strumento anti povertà voluto da Luigi Di Maio & co: "Il reddito di cittadinanza va benissimo per gli over 60 che non riescono a reinserirsi, ma per i giovani è deleterio", attacca l'imprenditore. "I giovani non possono vivere di reddito di cittadinanza, devono mettersi in gioco e non accontentarsi di 600 euro al mese". 

Elisabetta Gregoraci, "a chi ruba il posto": tam-tam impazzito a Mediaset, la più clamorosa delle decisioni?

Elisabetta Gregoraci è pronta a tuffarsi nuovamente nel lavoro, e più precisamente nella conduzione di Bat...

Ma se Briatore è critico sul reddito di cittadinanza, per quanto riguarda il blocco dei licenziamenti è di tutt'altro avviso. Secondo l'imprenditore, infatti, "è giusto mantenerlo perché veniamo da una situazione drammatica", dovuta appunto alla pandemia da coronavirus che ha mandato in crisi il Paese. "Magari provare a scaglionarli", propone l'imprenditore. Certamente, osserva Briatore, "non si può lasciare la gente in mezzo a una strada".

Detto questo, conclude, "Sono molto soddisfatto: con Mario Draghi c’è stato un cambio di marcia notevole. Questo dimostra che se c’è qualcuno che sa fare le cose migliorano". Quindi tira un'altra frecciata all'esecutivo giallo-rosso. "Il generale Figliuolo ha fatto un super lavoro. Se fosse rimasto il governo di Giuseppe Conte saremmo in condizioni diverse". E Marco Travaglio... ? Muto.

Flavio Briatore, il Billionaire nel mirino della magistratura: "Epidemia colposa", chiuse le indagini

"Epidemia colposa". Questo il reato contestato al Billionaire, il locale di proprietà di Flavio Briator...

In collegamento con la Berlinguer c'è anche Maurizio Landini, che sottolinea: "Il reddito di cittadinanza è uno strumento per affrontare la povertà nel nostro Paese. E abbiamo visto quanto sia aumentata la povertà. Non può essere che il lavoro non ti permetta di vivere dignitosamente. Sono aumentati precarietà e sfruttamento", conclude il segretario generale della Cgil. 

Flavio Briatore, "stessa spiaggia e stessa inc***a". Dagospia fuori controllo: "Ecco i prezzi per un'estate al Twiga"

Una tenda affittata a mille euro al giorno. Il gazebo arriva a 400 euro. Questi i prezzi stratosferici per soggiornare a...