Selvaggia Lucarelli contro Giorgia Meloni e Matteo Salvini presenti ai funerali di Michele Merlo, il giovane cantante di Amici morto a soli 28 anni per una leucemia fulminante, forse sottovalutata dai medici del pronto soccorso. La verità è che la penna del Fatto quotidiano ignora i rapporti di amicizia tra Francesca Verdini, fidanzata di Salvini, e lo sfortunato artista e non sa che il padre di Michele, Domenico, è stato scelto per guidare il circolo di Fratelli d'Italia di Rosà, la cittadina in provincia di Vicenza dove si sono celebrate le esequie. Francesca Verdini ha replicato duramente alla Lucarelli: "Meschina e vuota. Si vergogni". Peraltro, le foto degli occhi gonfi di pianto della compagna del leader leghista, la smorfia di dolore intuibile pur se nascosta sotto la mascherina e l'abbraccio struggente e disperato alla madre di Michele, testimoniato da varie foto, avrebbe dovuto consigliare alla sempre puntuta Lucarelli un po' più di prudenza nel suo giudizio sommario.
Michele Merlo, Matteo Salvini e Giorgia Meloni presenti ai funerali a sorpresa: straziati dal dolore
Per i funerali di Michele Merlo a Rosà sono arrivati anche Matteo Salvini (con la compagna Francesca Verdini) e G...“La presenza di Salvini, fidanzata di Salvini e la Meloni - aveva scritto Selvaggia su Twitter - al funerale di un ex ragazzo di Amici morto per una leucemia fulminante, perché? Erano parenti? Amici? È un funerale in cui la presenza della politica dovrebbe significare qualcosa? No, solo passerella". Poi il post scriptum: "L'unica amica di famiglia era Francesca Verdini, mi dicono. Quindi appunto, politica e cartoline c'entravano ancora meno".
Michele Merlo e Giorgia Meloni, il dettaglio straziante al polso nella foto con il padre
In quell'abbraccio tra Giorgia Meloni e il papà di Michele Merlo, nel giorno dei funerali, si intravede un de...
Diversi utenti gli hanno fatto notare di aver preso un grosso granchio: Salvini e la Meloni sono amici personali del padre di Michele ed erano stati invitati al funerale, dopo aver fatto sentire la loro vicinanza in privato e in silenzio. Poco importa: nessuna marcia indietro, neanche di fronte all'evidenza di una evitabile figuraccia.