Roberto Saviano, la denuncia su Vincenzo De Luca: "Mi ha escluso dal festival di Ravello, paga solo i suoi amici"

venerdì 18 giugno 2021
Roberto Saviano, la denuncia su Vincenzo De Luca: "Mi ha escluso dal festival di Ravello, paga solo i suoi amici"
1' di lettura

Roberto Saviano è stato escluso dal festival di Ravello, a suo dire per volontà diretta di Vincenzo De Luca. “Nessun problema, don Viciè - ha scritto su Twitter, dove ha condiviso un video in cui racconta la sua versione su questa esclusione - non ci sarò. Arripigliateve tutt chef che è o vuost”. In pratica pare che Saviano sia stato contattato dagli organizzatori del festival di Ravello e poi fatto fuori dal comitato di indirizzo, composto da figure prettamente politiche e quindi vicine al governatore della Campania. 

Guido Crosetto contro Roberto Saviano: "Salvini e Meloni faranno i conti per la morte di Seid? Perché lei deve vergognarsi"

La morte di Seid Visin, 20enne calciatore che ha deciso di suicidarsi per motivi sconosciuti, ha creato un incredibile c...

“Me lo sono immaginato - ha dichiarato lo scrittore - vedere il mio nome comparire e dire qualcosa tipo: ‘Ah, e qua ci sta Saviano, e come si è permesso, invitato a casa mia. Non esiste proprio, va cancellato, non è coerente con l’indirizzo dato dalle fondazioni’”. Dopo aver imitato De Luca, lo scrittore si è fatto una risata: “Credo che abbia detto più o meno così lo sceriffo, che ormai considera la Campania il suo regno, una sua proprietà. Ma non è affatto così”. 

Poi ha spiegato quanto accaduto: “Sono stato invitato al festival di Ravello, il cda propone gli ospiti e poi c’è il cdi, composto da tutte figure politiche amiche di De Luca. Sarei andato al festival a titolo gratuito e non è giusto perché è un lavoro, ma non è il mio caso. A essere pagati sono solo gli amici di De Luca. Vecchia storia, purtroppo i festival culturali sono sempre più determinati dalla politica”. 

CartaBianca, Roberto Saviano attacca Salvini e la Meloni: l'indignazione per la liberazione di Brusca? "Propaganda"

L'ex boss mafioso Giovanni Brusca è libero. La decisione, arrivata dopo 25 anni di carcere per fine pena, (co...