Michele Merlo, poco prima del funerale svelato il suo ultimo messaggio: "Per dire la verità ci voleva forza"
I genitori di Michele Merlo, ex concorrente di Amici morto a causa di una leucemia fulminante, hanno voluto riportare il suo ultimo messaggio. E l'hanno fatto prima dei funerali che si terranno il 18 giugno alle 14 presso lo Stadio Comunale di Rosà, in provincia di Vicenza. I genitori Katia e Domenico hanno così pubblicato una lunga lettera e diffuso l'ultimo messaggio di Michele. "Buongiorno a tutti, abbiamo, sino ad oggi, comunicato per lo più attraverso i nostri consulenti e legali che continueranno a farlo di nuovo da domani, tranne qualche piccolo sfogo da genitori sofferenti e provati da un immenso dolore che sappiamo già non avrà mai fine. Ma oggi vogliamo parlare noi, vogliamo consegnare, io e Katia, mia moglie, una preghiera a tutti voi… Michele è nostro figlio ma è anche il vostro artista, l’artista molte volte incompreso e da alcuni dimenticato, l’artista con dentro un tormento di emozioni che ha saputo sfogare con le sue canzoni, perché solo così sentiva di essere Michele".
Uso di droga? Che fine ha fatto il medico che visitò Michele Merlo: un brutto sospetto
E ancora, in una lettera toccante: "Per prima cosa vogliamo ringraziare tutti, senza tralasciare nessuno, in particolare voi che darete voce a Michele per sempre. Oggi, alle h.17, gli daremo tutti insieme l’ultimo saluto e chi lo vorrà potrà pubblicare questo video messaggio che lui ha dedicato prima di tutto a se stesso e che siamo sicuri sognasse di condividere anche con voi. Per chi vuole ci piacerebbe che lo pubblicaste e diffondeste proprio alle 17, così io e mia moglie ci sentiremo meno soli". Poi l'ultimo messaggio di Michele: 'Abbiamo il cuore stanco di chi la vita l’ha rincorsa… perché per dire la verità ci voleva forza… E ti ritrovi solo con i pugni nelle mani… e un giorno troveremo pure pace e sarà più semplice di quello che crediamo basterà accettare il buio… Viviamo, ricordiamo, soffriamo per sempre come rondini nel temporale…Grazie! Katia e Domenico".
Uno strazio quello dei genitori del cantante 28enne, che non è stato reso più semplice neppure nel giorno dei funerali. Il parroco si è rifiutato di celebrare la Messa. Il motivo? Questioni di coronavirus e sicurezza.