
La vita in diretta, Beppe Convertini e AstraZeneca: "Vaccinato con la prima dose, sono in una situazione assurda". Il suo atto d'accusa

Lo sconcerto di Beppe Convertini sui vaccini contro il coronavirus è quello di molti italiani, rimasti intrappolati nel caos AstraZeneca. Ogni settimana, spesso sull'onda di una drammatica notizia di cronaca o sulla spinta dell'ultima ricerca scientifica, le autorità politiche e sanitarie minacciano di modificare il piano vaccinale. Un esempio pratico: il mix di vaccini tra prima e seconda dose, ora ufficialmente accettato ma non pienamente condiviso da molti virologi ed esperti.
"Come le hanno fatto la Tac". Camilla Canepa, un drammatico errore dopo il ricovero? L'ultima verità sulla sua morte
Anche il conduttore di Linea verde, che in estate presenterà Uno Weekend con Anna Falchi, è stato vaccinato la prima volta con il siero anglo-svedese. Intervistato da Alberto Matano alla Vita in diretta su Rai1, ha spiegato ai telespettatori: "Io ho fatto AstraZeneca e mi trovo in una condizione un po’ assurda, non lo trovo molto giusto". L'accusa, abbozzata, è quella di scarse tutele in una situazione molto complicata e per certi versi inquietante, anche alla luce del "bombardamento" di cattive notizie.
"Gli effetti tossici non sono noti". Vaccino ai più giovani, il grave allarme di Garattini: "Ecco quando si manifesteranno"
Di fronte agli ospiti che ne contestavano il pessimismo, Convertini ha però tenuto duro e ribadito le sue convinzioni: "Già sono sperimentali questi vaccini… Milioni di italiani hanno un problema serio. Io, come tanti italiani, ho fatto AstraZeneca e mi trovo in una situazione molto particolare". Insomma, ha tagliato corto, "così sereni non siamo. Milioni di italiani che hanno fatto AstraZeneca si chiedono: perché?". Una domanda che effettivamente accomuna molti, non necessariamente "no vax", complottisti o scettici nei confronti dei vaccini.
Dai blog

La Postina con Zanellato diventa Dotta
